ZECCHI RENO BOLOGNA 35-56 BIOMEDICA CALENDASCO (7-9; 14-34; 23-47)
BIOMEDICA CALENDASCO: Raggi 5, Castagna 7, Castelli 4, Cottini 7, Sanguinetti 8, Bosi, Milanese 8, Pettinari 4, Ercoli 13, Aurino. All. Massari, Silleci.
Continua la marcia inarrestabile della Biomedica, che passa facilmente anche sul campo della Zecchi Reno Bologna al termine di una partita senza storia, per la netta superiorità della capolista, che pur ha stentato in avvio. Inizio un poco contratto per Calendasco, che sembra avere un po’ di ruggine nei suoi ingranaggi, tanto che alla prima sirena il tabellone indica un imbarazzante 7-9. Nel secondo parziale è tutta un’altra musica: il gioco scorre meglio, la squadra imprime un altro ritmo, migliora la precisione al tiro per un 11-27 al 15′ grazie anche a tre triple di Milanese, Castelli e Cottini. La partita è praticamente ormai segnata con il +20 all’intervallo. Alla ripresa del gioco si ha subito la sensazione che la Biomedica si stia accontentando e non voglia insistere più di tanto: Ercoli, Sanguinetti e Castagna portano il vantaggio a +24 all’ultima sosta. Una pura formalità il parziale conclusivo con Calendasco in campo con tutte le giovani che reggono discretamente, chiudendo il match sul 56 a 35. Mercoledì a Calendasco con inizio alle 21 la Biomedica sarà di nuovo in campo per il recupero con Fidenza, secondo in graduatoria e ormai ultimo vero avversario del girone. Le fidentine vengono da una serie positiva di otto partite e saranno particolarmente motivate per tentare il colpaccio per porre fine all’imbattibilità del quintetto di Massari. All’andata Calendasco s’impose in trasferta con una certa facilità con un’ottima prestazione di squadra.
Classifica: Biomedica 26, Fidenza 22, Carpi A e Puianello 20, Vico Bk 18, Carpi B 14, Scandiano 8, Zecchi Reno e Reggio Emilia 4, Modenese 2.
Libertà 05/03/2013 p.46