Anche la pratica casalinga Bassano è stata archiviata per una Bakery che in casa è un rullo compressore. Già perché otto vittorie consecutive al Palanguissola sono un bottino importante per un squadra che se ha un tallone d’achille sono le poche vittorie fuori casa (solo due). E quanto sia pesante la vittoria contro Bassano lo dimostra il fatto che la compagine biancorossa ha portato a casa la partita nonostante le assenze di Furlanetto, di Bonaiuti e dell’immediato infortunio di Paleari. La classica vittoria di squadra che qualche mese fa sarebbe stata impossibile ma che è diventata realizzabile dopo le inizioni di fiducia che queste vittorie hanno contribuito a creare nella squadra. Questa settimana il campionato di DNB riposa per permettere di disputare le finali di Coppa Italia, la Bakery ne approfitta per riuscire a rimettere in campo gli infortunati e prepararsi alla volata finale di sei partite che permettono ancora ai biancorossi di sperare nei play off.
“Questa settimana di sosta è fondamentale – ammette coach Coppeta – per permetterci di ricaricare le pile e soprattutto cercare di far rientrare nel roster i giocatori che ci mancano. Paleari è certamente recuperato dato che in questi giorni si è già allenato, Bonaiuti è guarito clinicamente e da martedi si unisce al gruppo e Furlanetto piano piano ritrova la condizione”.
Insomma una pausa che si può considerare positiva.
“Dal punto di vista del recupero degli infortuni assolutamente si, per quanto riguarda il ricaricare le pile lo capiremo da sabato a Lecco.”
L’obiettivo play off?”
“Sempre li. Sono ancora sei punti a sei gare dalla fine da recuperare, ma noi dobbiamo ragionare partita per partita. Da martedì dobbiamo solamente pensare alla trasferta di Lecco per affrontare una squadra che in questo momento è probabilmente la più in forma del torneo. Vincere è l’unico risultato che ci può servire per alimentare le nostre speranze”.
8 vittorie in casa e sole due fuori. Troppa differenza per poter alimentare sogni play off. Come mai?
“E’ un campionato equilibratissimo per cui vincere fuori è veramente difficile. E noi siamo mancati di personalità in alcune trasferte dove siamo arrivati veramente vicini a vincere. La squadra è comunque sempre stata in crescita e lo deve essere fino alla fine”.
E quindi un we libero, per poi rituffarsi fino in fondo in un campionato che dopo un inizio drammatico si è trasformato in un cammino pieno di vittorie ed anche perché no pieno di speranze per un prolungamento finale.
Ufficio Stampa BAKERY BASKET