BIOMEDICA CALENDASCO 54-42 CARPI B (14-11; 31-17; 41-28)
Biomedica Calendasco: Raggi 4, Castagna 2, Castelli 3, Cottini 9, Sanguinetti 12, Pettinari, Ferrari 2, Caviati 9, Ercoli 13. Aurino All. Massari, Silleci.
La Biomedica continua a non fare sconti a nessuno e senza particolari problemi mette sotto la seconda formazione carpigiana, infilando la sedicesima vittoria consecutiva. Massari deve rinunciare a Milanese e inserisce Pettinari e parte con Castelli, Sanguinetti, Ferrari, Caviati e Pettinari. La partita come da previsioni non riserva particolari emozioni: Calendasco, infatti, dopo un primo periodo blando (14 a 11 alla prima sirena) aumenta leggermente il ritmo quel tanto che basta per acquisire un vantaggio che poi gestisce per il resto del match: massimo risultato col minimo sforzo.
Break decisivo in avvio di secondo quarto con un 7 a 0 in meno di un minuto firmato da Sanguinetti Ercoli e Cottini e vantaggio che supera le 10 lunghezze per fissarsi sul +14 all’intervallo, che si manterrà praticamente tale sino alla fine della contesa.
Terzo periodo al piccolo trotto, con Calendasco che non affonda più di tanto e ospiti che cercano di farsi sotto (37 a 25 al 26′), ma sono Caviati ed Ercoli a riportare in doppia cifra il vantaggio all’ultima sosta (41-28).
Una semplice formalità l’ultimo periodo, con la Biomedica a controllare e andare a segno dalla lunga distanza con Castelli e Raggi e da sotto con Ferrari, Cottini e ancora Caviati per il 54-42 finale.
Settimana impegnativa per Calendasco quest’ultima, con il recupero interno con Scandiano domani alle 21 e sabato gran finale a Puianello contro una quadra particolarmente motivata e che si gioca la possibilità di conquistare un prezioso secondo posto, molto importante in ottica play off.
under 17 domani a cervia
Sempre domani trasferta a Cervia per l’under 17 per il ritorno dei sedicesimi di finale, dove dovrà difendere il +15 dell’andata.
Libertà 19/03/2013 p.38