Trasferta insidiosa per Fiorenzuola, in campo sabato 23 gennaio (ore 21) a Bologna. Il quintetto guidato da coach Brotto (a cui vanno le congratulazioni di tutti per la nascita del terzogenito Jordi) prova l’aggancio nei confronti di Castenaso, avanti di due punti in classifica rispetto ai valdardesi e già battuto in occasione della gara di andata. A Bologna Fiorenzuola ritrova dopo qualche settimana Fabio Avanzini, mentre dovrà ancora fare a meno di Galiazzo (convalescente dopo un problema muscolare) e Garofalo (stagione finita).
L’obiettivo dei valdardesi è quello di dare un degno seguito alla convincente vittoria ottenuta domenica scorsa al PalaMagni ai danni di Scandiano e ritrovare il successo in trasferta.
“Siamo tutti convinti che quando, sul piano mentale, i ragazzi scendono in campo con l’aggressività giusta – osserva il direttore sportivo di Fiorenzuola Luca Merli – poche squadre ci sono superiori. In caso contrario rischiamo di fare brutte figure con chiunque. Domenica scorsa con Scandiano abbiamo subito iniziato la partita con il piedi giusto e non abbiamo avuto problemi. Se invece penso alla partita di Castelfranco non posso fare a meno di arrabbiarmi”.
Avete ancora qualche speranza di agganciare la zona play off?
“La classifica è estremamente corta, ma in questo momento dobbiamo vivere alla giornata, pensando a una partita alla volta. Abbiamo avuto infortuni pesanti e il rendimento ne ha risentito. I play off sono difficile da raggiungere, ma dobbiamo comunque provarci per non avere rimpianti”
Fiorenzuola: Sichel, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi. Avanzini, Verri, P. Vecchio, Fa. Avanzini, Canali. All. Brotto
ASD Pallacanestro Fiorenzuola 1972