Il Piacenza Basket Club ufficializza l’ingaggio di Nicolò Gorla.
Nicolò è un giocatore con trascorsi in Serie C1 nella Kenfoster Monza (ha giocato contro la nostra storica UCP di Boni e Sconochininella stagione del mitico record 40/40, incrociandoci nei Quarti di Finale Playoff) e in Serie C Regionale, nel Social OSA Milano e nellaPOSAL S.S.Giovanni.
Alto 1.98, Ala, preferisce giocare da esterno ma non disdegna la lotta sotto canestro. Aggressivo difensivamente, è dotato di ottima penetrazione a canestro con un tiro da fuori più che affidabile.
Nicolò si va ad inserire in un meccanismo giovane ma solido come quello di Piacenza, e sicuramente riuscirà a dare una grande mano nel rush finale di Serie D Regionale.
Intervistato, Nicolò ha speso parole molto positive nei confronti del gruppo:
– Mi sono trovato molto bene nei primi allenamenti con la squadra, che mi è sembrata giovane ma molto motivata e sicuramente già molto affiatata -.
Gorla ha parlato anche di coach Mambretti, che – conoscevo già come giocatore ma non come persona. In pochi giorni mi ha fatto capire la grande motivazione che è in questo gruppo –
– Decidere di muovermi da Milano verso Piacenza è stata una combinazione di fattori, anche la mia ragazza si è trasferita a giocare a Piacenza.
Dopo essermi guardato in giro, ho trovato nel Piacenza Basket Club una società ambiziosa e che ha voglia di crescere. Ho parlato con Gigi (Stecconi ndr) e nella sede del Pala San Lazzaro abbiamo trovato un accordo di cui sono contento. –
Nicolò Gorla sarà convocato già nella partita di domenica 8 febbraio per far assaggiare l’entusiasmo e la voglia che è in questo Piacenza Basket Club.
A lui va un grande benvenuto da parte di tutto l’ambiente, società, tesserati e tifosi!
Ufficio Stampa Piacenza Basket Club