SALSO-BIOMEDICA 44-81
BIOmEDICA calendasco: Raggi 6, Maniero, Castelli 7, Bolduri 5, Losi 2, Ferrari 15, Patelli, Fagioli 3, Lamberti, Ercoli 22, Aurino 5, Malon. All. Lavezzi.
(A. F.) Missione compiuta: Calendasco voleva il primo posto senza coinquilini e se lo è preso andando a vincere a Salsomaggiore come da pronostico contro la formazione locale, per niente demotivata pur non avendo più nulla da chiedere al campionato.
E’ stata una partita equilibrata solo nella prima frazione, con una Biomedica che ha stentato a carburare e il quintetto locale ha tenuto discretamente il campo per il 20 pari alla prima sirena. Cambia registro la formazione di Lavezzi al rientro in campo e scava subito un gap che Salso non è assolutamente in grado di colmare. Mattatrice nel quarto un’ottima Ercoli con 10 punti e Calendasco a +12 all’intervallo.
Allunga ancora la Biomedica in avvio di secondo tempo con il giovane centro Patelli, che firma 9 dei suoi 16 punti nel terzo periodo, concluso sul 37-59.
Ultima frazione: le ospiti allungano con regolarità sino al massimo vantaggio proprio nei secondi finali con il +37. Ora una settimana che non sarà di passione, ma di soddisfazione e con occhi puntati ai play off per la B.
30/03/2015