Cresce sempre più il progetto di Pick-Roll, cui Basket A Piacenza non ha esitato a dare il proprio appoggio fin dall’inizio. Ma di cosa si tratta?
Quante volte noi appassionati di basket ci siamo ritrovati spesso a girare senza meta alla ricerca di due canestri, anche non in condizioni perfette, per poter tentare quel tiro o quel palleggio che vedevamo in tv? Ecco così che nasce Pick-Roll.com! La prima community dedicata alla palla a spicchi da strada e non!
Se stai cercando un campetto, un palasport, una palestra dove allenarti o un negozio specializzato, pick-Roll.com è quello che fa per te, il basket in tasca! Potrai avere a portata di click tutti i punti di riferimento nell’ambito cestistico.
Come funziona?
Semplicissimo! Basta lanciare l’applicazione e registrarsi gratuitamente, verrai geolocalizzato e una mappa ti mostrerá il punto di interesse vicino a te; una mappa che viene aggiornata dagli utenti stessi che possono aggiungere campetti, palasport e palestre, rendendoli protagonisti della crescita di Pick-Roll.com!
Un progetto che ha avuto subito i suoi frutti, ora la mappa conta più di 250 campetti da strada e oltre 1000 punti di interesse in tutta Italia. Numeri che crescono giorno dopo giorno, dimostrando che l’interesse verso la pallacanestro in Italia è più vivo che mai!
Il passo più importante finora è stata la partnership ufficiale di Federico Buffa, il quale è sempre in prima fila per supportare un qualcosa che abbia a che fare con il nostro amato sport.
Anche alcune società di basket importanti appoggiano Pick-Roll.com, come ad esempio la Virtus Roma e la Pallacanestro Reggiana, vedendo nella community un modo facile e veloce di mettersi in contatto con i ragazzi ed avvicinandoli sempre di più alla palla a spicchi!
Per avere notizie e aggiornamenti dal mondo Pick-Roll.com potrete seguirli sui canali Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
Mentre l’applicazione per ora è disponibile solo per iOS, quella per Android è in lavorazione e uscirà a breve.
Per il futuro lo staff di Pick-Roll.com ha grosse sorprese che per ora non vuole svelare, quello di cui siamo certi è che la rivoluzione cestistica non finisce qui!
Per scaricare l’App ecco il link: Clicca qui!
Ecco invece i Link per le pagine social:
FB https://www.facebook.com/pickrollpuntocom
Twitter https://twitter.com/pickrollcom
Google+https://plus.google.com/u/0/115504023781343870776/about
Instagram http://instagram.com/pickrollcom