Fiorenzuola inciampa a San Marino e ora dovrà vincere la bella in programma domenica 17 maggio (ore 18) al PalaMagni per evitare un ulteriore turno di play out.
Dopo i due successi nella regular season e quello largo in gara-uno, al Multieventi di San Marino il quintetto guidato da Gigi Brotto (con Galiazzo a mezzo servizio e Marco Vecchio fuori causa per la frattura del setto nasale) inizia gara-due sottotono e si scuote solo dopo il riposo. Ma la reazione dei valdardesi è flebile, i padroni di casa restano sempre avanti e riescono dunque nell’impresa di prolungare la serie.
L’avvio di partita è tutto di marca sanmarinese ed è Benzi a trascinare i padroni di casa fin dalle prime battute: Fiorenzuola va ben presto sotto di dieci punti (15-5), con Sichel e Castagnaro (che chiuderà a quota ventuno punti) riduce lo svantaggio, ma alla fine del primo quarto San Marino è avanti 19-16. Nella seconda frazione i padroni di casa riescono però ad assestare il parziale (14-0) che alla fine si rivelerà decisivo. Il solito Castagnaro e Avanzi accorciano le distanze poco prima dell’intervallo, ma a metà partita San Marino conduce 37-26.
All’inizio della terza frazione Fiorenzuola si scuote, si fa sotto grazie ai canestri di Roma, Verri e Castagnaro e arriva al meno quattro. Castagnaro fallisce però la “bomba” del possibile meno uno, San Marino riprende quota e chiude la terza frazione avanti 51-44.
Nell’ultimo quarto Fiorenzuola riprova ad accorciare con Verri e Sichel, ma San Marino replica subito con un canestro dalla lunga distanza di Cardinali, torna a più sette e chiude avanti 66-59. Verdetto dunque rimandato a domenica 17 maggio (ore 18) al PalaMagni di Fiorenzuola.
San Marino 66
Fiorenzuola 59
Fiorenzuola: Verri 12, Galiazzo 2, Moscatelli 4, Fa. Avanzini 1, Castagnaro 21, Sichel 11, Roma 2, Fi. Avanzini 2, P. Vecchio 2, Avanzi 2. All. Brotto