Milos Drca, giocatore del Piacenza Basket Club, è da subito entrato a fare parte a 360 gradi del nuovo progetto che con grande entusiasmo sta venendo portato avanti dalla società biancorossa.
Lo stesso giocatore serbo-croato del 1988 è stato uno dei primi acquisti per la Serie C Gold 2015/2016, chiaro segno di quanto la dirigenza piacentina abbia creduto nelle qualità di questo ragazzo.
Milos Drca ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine delle prime due settimane di allenamenti in vista dell’inizio di campionato, in quel del PalaBanca, comprensive di un’amichevole di lusso con Pavia Basket (Serie B).
Ha voluto iniziare parlando della città di Piacenza e del Piacenza Basket Club, ambienti che da subito gli sono piaciuti particolarmente.
” Mi piace molto Piacenza, è una città carina e accogliente. Queste sono le stesse caratteristiche delle persone che ci vivono. Il Piacenza Basket Club ha una società che mi ha colpito per un lavoro serio e meticoloso. Abbiamo una squadra molto competitiva e un ottimo coach. ”
Milos, alto 205 centimetri, con esperienze in nella Serie A croata e svizzera e nella Serie B tedesca (dove ha registrato una media di 15 punti e 11 rimbalzi a partita) si è subito calato nei panni della nuova realtà del Piacenza Basket Club, spendendo parole di grande elogio per l’ambiente.
” Sono molto contento di fare parte di questa squadra. Siamo già molto affiatati e motivati a lavorare sodo e a giocare davvero al massimo.”
Dopo le esperienze in Italia con Basket Città di San Severo e Magik Team 92 Benevento, Milos conosce le caratteristiche dei campionati italiani, e non si nasconde dietro a un dito circa i suoi obiettivi per la stagione appena iniziata con il Piacenza Basket Club.
” I miei obiettivi per questa stagione sono di vincere il campionato e di essere promossi. ”
Una dichiarazione netta. Milos Drca tuttavia crede che i tifosi e l’ambiente del Piacenza Basket Club possa davvero essere il sesto uomo in campo durante tutta la stagione. Lo ha potuto assaggiare, come tutti i presenti, durante il raduno, dove i tifosi hanno creato un clima di grande e positivo entusiasmo.
” Abbiamo una squadra formata da giocatori di ottime qualità qui al Piacenza Basket Club. Ora dobbiamo lavorare solamente duro e con tanta disciplina. La stagione non sarà facile, il campionato di Serie C Gold sembra molto impegnativo. Abbiamo bisogno del grande tifo dei nostri supporters, che ho già capito ci aiuteranno tanto con il loro calore e la loro energia positiva. ”
Amichevole di Lusso al Pala San Lazzaro
Nella giornata di giovedì 10 settembre 2015 alle ore 18.30 in quel del Pala San Lazzaro vi sarà una amichevole di lusso tra squadre di Serie A2.
I Legnano Basket Knights, infatti, affronteranno Stings – Pallacanestro Mantovana, in un incontro di basket di alta categoria.
I Legnano Basket Knights per la stagione 2015/2016 hanno effettuato una vera e propria rivoluzione nel roster allenato da una graditissima conoscenza del Piacenza Basket Club, Mattia Ferrari.
Infatti sono arrivati giocatori del calibro di Palermo, Raivio (MVP della Serie A del Campionato Bulgaro della scorsa stagione) e AJ Pacher (miglior realizzaore del campionato svizzero nella scorsa stagione).
I biancorossi della Pallacanestro Mantovana, conosciuta col nome Stings, giocano solitamente le partite di campionato presso il PalaBam di Mantova, impianto sportivo tra i più capienti del massimo campionato, il quale quasi 4500 posti a sedere.
Vengono da una preparazione che li ha visti nello scorso weekend partecipare al Torneo Città di Imola insieme a squadre come Fortitudo Bologna, Imola e Derthona.
Knights contro Stings, cavalieri contro calabroni. Un altro pezzo di basket d’elite nella tana del Piacenza Basket Club.
Nella giornata dell’11 settembre 2015, invece, sarà la Serie C Gold del Piacenza Basket Club a giocare tra le mura che nella scorsa stagione hanno portato alla vittoria della Serie D.
Avversario dei ragazzi di Montefusco sarà la JuVi Cremona degli ex giocatori del Piacenza Basket Club Cazzaniga, Trapella e Antozzi, che tanti ricordi positivi hanno lasciato a Piacenza.
Ufficio Stampa Piacenza Basket Club