Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nel nono turno del campionato di Serie C Gold la formazione di Basket 2000 Reggio Emilia, sabato 21 novembre 2015 alle ore 21.00 al PalaBanca di Piacenza.
Per la squadra di coach Galli, che viene da un tour de force intenso, culminato con le fondamentali vittorie in trasferta a San Marino e a Fiorenzuola, sarà un altro banco di prova molto importante contro una formazione che ha avuto un andamento piuttosto particolare in campionato.
Per quanto visto al PalaBanca in Coppa Ferrari, con Basket 2000 Reggio Emilia capace di espugnare il PalaBanca a settembre, la partita in programma in questo fine settimana si dimostra un test probante per Massari e compagni. I biancorossi cercheranno di vendicare la sconfitta patita per proseguire la propria corsa in Serie C Gold, dove sono arrivati (assieme ad altre 3 squadre) in vetta alla classifica a seguito della sconfitta di Tigers Basket 2014 contro NPC Virtus Imola nel turno infrasettimanale.
Piacenza Basket Club si presenta all’appuntamento con qualche dubbio di formazione, uno tra tutti Merchant, uscito malconcio dalla sfida del PalaMagni di martedì scorso.
Basket 2000 Reggio Emilia è una formazione che rende paradossalmente meglio in trasferta: dopo la sconfitta alla 2° giornata contro la Salus Bologna, infatti, ha inanellato una serie di vittorie consecutive in trasferta che l’hanno portata alla sfida con Piacenza a 2 punti di distacco dai ragazzi di coach Galli.
La squadra di Reggio Emilia è una compagine molto compatta sotto il punto di vista difensivo, ma i 62 punti realizzati di media dimostrano che non si tratta del miglior attacco della Serie C Gold 2015/2016.
Il principale terminale offensivo è Bertolini, che viaggia su circa 15 punti di media a partita, mentre si dimostra imponente la presenza sotto le plance di Farioli, giocatore con una media che sfiora la doppia doppia (circa 10 punti e 10 rimbalzi a partita).
Per il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club si tratta di punti importanti, pesanti tanto quelli validi per Basket 2000. Si preannuncia un bello spettacolo al PalaBanca.
Ufficio Stampa Piacenza Basket Club