Piacenza Basket Club ufficializza la realizzazione dell’inno ufficiale della società biancorossa.
Il brano, ”Piacenza Basket Club”, è stato scritto ed interpretato dal cantautore ferrarese Chuck Ford, artista conosciuto ed in continua ascesa di popolarità.
La canzone verrà messa online a partire da mercoledì 24 febbraio 2016.
”E’ un piacere aver realizzato questa canzone, spero di poter conoscere presto personalmente sia i membri della società che i giocatori del Piacenza Basket Club, una squadra che sta ottenendo risultati importanti.
Ho cercato di realizzare un testo fruibile per tutti i fans della squadra, rimanendo fedele alla mia filosofia musicale che prevede tutte realizzazioni immediate e di facile ascolto. Se la ascolta un bambino, la può cantare, e lo stesso si può dire di un adulto.
Spero di poterla cantare presto dal vivo al PalaBanca, avrà un impatto sicuro proprio per una struttura dell’inno in crescendo e mirata a coinvolgere anche il pubblico presente. ”
La società annuncia inoltre che Chuck Ford verrà invitato proprio al PalaBanca di Piacenza in una delle partite del girone di ritorno del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna 2015/2016 per esibirsi live davanti al pubblico di Piacenza.
Chuck Ford, dopo il brano ”Volare con me” che ha raccolto il consenso del web, sta ora lavorando ad un nuovo progetto chiamato ”Rap Renderizzato”.
Piacenza Basket Club si complimenta inoltre con Davide Gallazzi, che ha indovinato il gioco ‘‘PPBC Piacenza Puzzle Basket Club” sulla piattaforma Facebook e verrà premiato con una maglietta biancorossa.
Piacenza Basket Club intende infine ringraziare Chuck Ford per la grande disponibilità dimostrata durante queste settimane.
Ufficio Stampa Piacenza Basket Club