Ultima di campionato per Fiorenzuola, di scena sabato 7 maggio (ore 20,30) a Forlimpopoli, a domicilio di una delle tre squadre appaiate al secondo posto in classifica, dietro la capolista Imola. Una chiusura di stagione tosta per i gialloblù valdardesi, che però puntano a confermare tutto quanto di buono messo in mostra nella fase finale del campionato. Dall’altra parte i padroni di casa sono già certi dei play off, ma vorranno comunque chiudere la stagione regolare con un successo per mantenere il secondo posto in graduatoria. Nell’ultimo turno Fiorenzuola ha ottenuto con San Marino l’ottavo successo consecutivo al PalaMagni, mentre i Tigers di Forlì hanno perso a San Lazzaro.
“Quando ci siamo resi conto che i play off erano andati – spiega Simone Lottici, coach di Fiorenzuola – ci siamo riproposti di chiudere la stagione a testa alta. Così effettivamente è andata. I ragazzi hanno continuato a lavorare bene e i risultati sono arrivati. Qualche rimpianto è inevitabile perché resto convinto che i play off fossero alla nostra portata, però l’esperienza di quest’anno deve servire da lezione a tutti per il futuro”.
A proposito di futuro, vedremo anche nella prossima stagione Simone Lottici sulla panchina di Fiorenzuola?
“A Fiorenzuola mi sono trovato bene, con la società tutto è filato per il verso giusto. Abbiamo già abbozzato il discorso, ma abbiamo deciso di riparlarne a campionato finito. Da parte mia non ci sarebbero comunque problemi a proseguire il discorso iniziato quest’anno”.
Come inquadriamo l’ultima partita con Forlì?
“Affronteremo una delle migliori squadre del campionato, la classifica lo dice in modo evidente. A loro serve un successo per restare secondi, ma noi ci teniamo a chiudere con una prestazione positiva”.
Asd Fiorenzuola: Cavagnini, Galliazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici