Bakery Castellana – Pol.Bibbianese: 60-54 (16-15; 15-15; 12-10;17-14)
Bakery Castellana: Coppeta 14, Faravelli 4, Eccher 5, Di Giorgio 2, Fanaletti 4, Markovic 9, Derba, Zamboni 13, Villa 9, Belli n.e.All.Piva-Corvi
Pol.Bibbianese: Menozzi 6, Zaccaria 2, Salati 8, Reni 2, Marchesini n.e., Olivares 12, Riccò 7, Bartoli 6, Scalabrini n.e., Ferrarini, Lusetti 11. All. Reverberi
Dopo lunga attesa causa ricorso verso provvedimenti del Giudice Sportivo, si è finalmente giocata Gara 1 di semifinale tra Bakery Castellana e Polisportiva Bibbianese.
Ci si aspettava una partita equilibrata e così è stato fino all’ultima sirena, e a punteggio basso, perchè entrambe le squadre hanno ottime difese, che hanno puntualmente messo in opera di fronte al folto e partecipe pubblico del “Silvia Viola”.
Apre le marcature Bartoli , ma poi i canestri sono piccoli piccoli. Al 5’Villa porta in vantaggio i suoi con un bel canestro da sotto (7-6). Passa ancora un pò, prima di vedere un canestro, poi prima Riccò e poi Zamboni piazzano la bomba. Il primo quarto si chiude 16-15.
La Bakery sembra prendere coraggio, Fanaletti organizza bene l’ attacco dei locali e scava un piccolo solco (24-17) con canestro di Eccher. Anche Bibbiano è squadra ben organizzata, si vede la mano di Coach Reverberi, la reazione non tarda ad arrivare da Bartoli e Lusetti prima e con la bomba di Riccò, appena dopo. Gli ospiti sono incollati a Bakery Castellana e si va al riposo lungo sul 31-30.
Si ricomincia, ancora con predominio delle difese e conseguente difficoltà degli attacchi. Si ricorda una rubata di Markovic e poi canestro da 2 di Zamboni, che danno il +5 a Bakery, ma Bibbiano sembra esperto nell’elastico e due tiri liberi di un ottimo Olivares chiudono la terza frazione sul 43-40.
Quarta frazione, In un buon momento, allunga ancora la Bakery, con belle cose da parte di Faravelli ed una schiacciata in transizione di Di Giorgio. I locali sembrano avere in pugno la partita (49-42), ma due perse sanguinose, punite col massimo della pena, due triple di Salati ridanno coraggio a Bibbiano.
Si arriva agli ultimi tre minuti, habitat ideale per Giulio Coppeta:e’proprio lui a siglare due triple taglia-gambe, che portano Bakery sul 56-50. Non c’è più tempo per i tenaci bibbianesi per risollevarsi, quindi game set and match alla Bakery Castellana ed appuntamento per lunedì 16 alle 21:30 a Bibbiano.
Arbitri: Vecchio **** – Giacomazzi ***
MVP: Coppeta