Ufficializzato Luca Infante, proveniente da tre anni in quel di Biella, l’UCC Assigeco rimane attiva sul mercato per completare la squadra che si presenterà ai nastri di partenza dell’A2 2016/2017.
La solita newsletter Spicchi d’Arancia riporta l’interesse per Kyle Weaver, ala classe 1986 con trascorsi ai margini
NBA e già visto in Italia con le maglie di Napoli (in A2 nel 2013) e, nell’ultima stagione, Roseto (sempre in A2, collezionando 14.3 punti e 6.1 rimbalzi a partita).
Oltre a Spicchi d’Arancia, anche la “Barkley’s List” del forum di Basket Café riporta gli interessamenti per altri tre giocatori: si tratta di Francesco De Nicolao (play del ’93, ex UCP negli ultimi due anni a Imola), Valerio Costa (play del ’97, di proprietà dell’Assigeco ma nell’ultima stagione in prestito a Reggio Calabria) e Edoardo Persico.
Centro, 207cm, classe 1987, Persico nell’ultima stagione ha fatto le fortune del Basket Golfo Piombino in Serie B (10 punti e 7 rimbalzi di media), avversario della Bakery Piacenza, aiutando a portare i toscani fino al 5° posto finale.
Si tratta naturalmente di speculazioni che, però, trovano giorno dopo giorno sempre più conferme, specie sui nomi di De Nicolao e Costa. Solo nei prossimi giorni se ne saprà di più.