Dopo poco più di una settimana di preparazione in vista dell’inizio del campionato, l’Assigeco Piacenza comincia ad oliare i primi meccanismi nella prima uscita stagionale a Orzinuovi contro la compagine locale militante nel campionato di Serie B.
Inizio contratto da parte dei ragazzi di coach Andreazza che decide di partire schierando un quintetto con: De Nicolao, Hasbrouck, Raspino, Dincic e Infante.
Il primo quarto si chiude con Orzinuovi avanti 22-12 con Infante e Dincic in evidenza nelle fila dei piacentini.
Ad inizio secondo quarto si accende Hasbrouck con 5 punti consecutivi che aprono la strada alla rimonta dell’Assigeco. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 38-37 in favore dei padroni di casa.
Nella seconda metà di gara Piacenza aumenta la pressione difensiva chiudendo in crescendo e centrando il primo successo stagionale imponendosi per 77-75.
Nonostante le gambe pesanti a causa della dura preparazione atletica la squadra sembra già cominciare a trovare le prime alchimie. Ottimo il contributo fornito dai giovani Dincic e Rossato, lampi di classe da parte di Formenti, canestri importanti di Hasbrouck e soliditá sotto canestro di Infante. Da queste basi coach Andreazza potrà sicuramente plasmare una squadra competitiva, in attesa dell’arrivo di Bobby Jones.
Tabellini: De Nicolao 7, Formenti 10, Hasbrouck 11, Infante 18, Persico1, Raspino 4, Rossato 9, Brigato, Costa 1, Dincic 15, Livelli, Rota, Zucchi. All: Andreazza.
Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza