Promozione: pesante KO per Cortemaggiore

CUS Parma Vs Ira Tenax Cortemaggiore 80:49 (19:13 – 41:27 – 61:38)

CUS: Furia F. 3, Schianchi 2, Marzo 9, Melissourgos 8, Carretta 7, Franchini 12, Maffini 12, Lucca, Corda , Furia M. 10, Tognazzi 8, Pattini 5. All. Guareschi.

Corte: Righi 10, Zanangeli 3, Stecconi 9, Maccagni 3, Faveri 6, Morandi 10, Dallavalle 6, Moia, Mazza, Lucchini 2, Topalovic, Mile. All. Meloni.

Arbitri: Russo & Carone (PR).

Gelido è il ritorno in campo per l’Ira Tenax dopo il turno di riposo , partita praticamente senza storia quella di venerdì sera contro una delle favorite del campionato. Parte a razzo il Cus con un parziale di 9-0 ispirato dall’esperto Pattini, coadiuvato dal solito Marzo e dal giovane Furia, ci provano per gli ospiti Maccagni e Stecconi ad arginare l’onda d’urto dei locali, ma è Maffini sempre presente su ambo i lati del campo a sancire il 19:13, Seconda frazione di gioco, i ducali sempre sul pezzo con un ottima circolazione di palla sbaragliano qualsiasi difesa dei magiostrini con percentuali al tiro irreali , Franchini su tutti sembra infallibile, l’unico a tenere botta per i biancoverdi è Dallavalle con due triple consecutive prova a riaprire i giochi, il mai domo Morandi è preciso dalla lunetta, ma il quintetto di coach Guareschi non molla un centimetro nemmeno a avanti di 22 punti. Nel terzo periodo ci prova Corte a rimettersi in gioco con le difese alternate , ma è al sera perfetta per il CUS che sbaraglia anche la difesa a zona con un incredibile precisione al tiro, ci prova l’ex Faveri a farsi sentire sotto canestro, ma sul +30 per i padroni di casa la partita è virtualmente conclusa. Ultimo quarto di pura gestione per parmensi che porta a casa una netta vittoria lasciando Corte sul fondo della classifica ancora a zero punti.