Magik Parma – Concopar Bakery Castellana: 70-64 (21-10, 11-8, 16-22, 22-24).
Magik Parma: Bazzoni 3, Donadei 2, Malinverni N., Malinverni L.9, Montagna 4, Aimi 9, Seclì 5, Di Brino, Diemmi 19, Cavaglieri, Guidi 19, Berlinguer. All. Lopez – Padovani
Concopar Bakery Castellana: Belli, Maga 8, Coppeta 7, Eccher 8, Baldini 1, Derba 12, Zamboni 13, Villa 4, Mori 6, Mazzocchi 5. All. Fanaletti – Piva
Nel posticipo domenicale di Parma si è vista la solita Concopar Bakery Castellana a due facce. Quella dei primi due quarti può essere definita “orribile”: senza mordente in difesa e a rimbalzo, priva di idee ed allo sbando in attacco.
Approfitta di ciò si dall’inizio un convinto e sicuramente più determinato Magik Parma che, cavalcando il furore agonistico iniziale di Guidi e la precisione chirurgica di Diemmi, strapazza gli ospiti portandosi addirittura sul +18, per chiudere all’intervallo lungo a +14.
La sfuriata (l’ennesima, nei metà gara in trasferta) di coach Fanaletti dà impulso alla Concopar Castellana per uscire dalla nebbia che avvolge non solo il PalaMagik, ma anche il gioco e menti castellane e nel terzo quarto si intravede una reazione. Coppeta dà una scossa con una tripla, il trio Eccher – Zamboni – Mori si mette all’opera in attacco, gli ospiti mettono a segno 22 punti nel quarto ( 4 in più di quanto hanno fatto nella prima metà di gara) e, passo dopo passo, ricuciono il gap e si riportano, quantomeno, in partita: 48 – 40 all’ultimo intervallo. L’inerzia sembra in mano a Concopar Castellana, ma Diemmi è un faro nelle tenebre per i suoi. Si mette in evidenza Maga, ed a 6 minuti dalla fine la Castellana è a -6: si può fare, come diceva Dan Peterson….
Due bombe, una di Maga ed una di Derba e la Castellana si porta a -2 a 1:50 dalla fine. A questo punto il Grande Pasticcio: fallo a Coppeta (il quinto) e subito dopo doppio antisportivo (sic!) per Coppeta e Guidi, che battibeccavano sì, ma senza particolari patemi. Le sanzioni avebbero dovuto elidersi, ma, essendo per Coppeta il sesto fallo, gli uomini in grigio “convertono” in un tecnico alla panchina e fanno eseguire tutti i liberi. Il tutto ha richiesto circa 10 minuti a tavolo ed arbitri, per capire in che ingarbuglio si fossero (inutilmente) infilati. Ah, per concludere, alla ripresa della partita: palla a Magik!! (Perché ?). Questo è un caso per l’Ispettore Marco Faenza…….
Morale: sul + 4 Diemmi penetra indisturbato e scarica ad Aimi per un facile appoggio e la partita di fatto si chiude. Il finale verrà fissato sul 70 -64.
Appuntamento per venerdì 06/01 a Castelsangiovanni per Castellana – Voltone