Pol. Castellana – Basket Voltone MSP 57-74
I tabellini
Castellana: Belli 2, Maga 4, Coppeta 6, Brandolini, Eccher 3, Derba 3, Zamboni 13,Villa 13, Mori 11, Mazzocchi 2, Tresoldi, Baldini. All. Fanaletti-Piva.
Voltone: Calvi 21, Galassi 5, Giacometti, Sanguettoli 8, Giacometti 5, Ferraro 13, Verdoliva 4, Maresi 7, Magi 5, Iannicelli 2, Lelli 4. All.Torrella-Palazzolo
Parziali: 11-21; 16-20; 15-17; 15-16
Arbitri: Rambaldi e Rizzo
Nella calza della Befana solo carbone per la Concopar Bakery Castellana, che riapre l’anno così come aveva chiuso il vecchio, con una brutta sconfitta contro una squadra di pari fascia, il Voltone Monte San Pietro. La Concopar Castellana appare confusa, priva di idee ed incapace di esprimere un gioco soprattutto nei primi due quarti. Inoltre è serata da dimenticare ai tiri liberi, con percentuali impronunciabili. Voltone, invece, pur con qualche problema, è più ordinato e concreto, nonchè più deciso a rimbalzo e a metà gara è a +14. In terza frazione ci provano Zamboni e Villa a scuotere dal torpore i loro, ritornando a -8, ma la prestazione difensiva locale è ancora insufficiente e Voltone vince anche la terza frazione. Nell’ultimo quarto Calvi (MVP) fa male (alla Castellana) dalla distanza, con due bombe chirurgiche per momento, riporta i suoi sopra le 15 lunghezze di vantaggio ed abbassa la saracinesca su una partita da dimenticare subito per Concopar Bakery Castellana.
(Luca Repetti)
Antal Pallavicini – Pol. Castellana 73-53
Castellana: Maga 2, Coppeta 5, Brandolini, Eccher 10, Baldini 6, Zamboni 16, Villa, Mori 10, Mazzocchi 4. All. Fanaletti, Piva.
Piove sul bagnato per la Castellana Bakery, sconfitta in trasferta da Pallavicini: dopo un primo tempo giocato in sostanziale parità, i locali scappano grazie alla grande precisione al tiro ed alla ritrovata fiducia nei propri mezzi. Nell’ultimo periodo esce per infortunio Giulio Coppeta, dolorante al ginocchio sinistro: le prime sensazioni non sono positive e sembrano indicare un problema al crociato, che si sommerebbe a quello già patito da Alex Markovic nelle scorse settimane. Se ne saprà di più nel corso della prossima settimana.