Ducale Magik PR Vs Ira Tenax Cortemaggiore 68:44 ( 15:10 – 32:22 – 51:38)
Ducale: Bertolini 2, Gozzi 2, Solimè 12, Frazzi 7, Saporito 1, Giorgi 13, Tinelli 2, Bagatti 12, Allodi 7, Lestini, Caravita 8, Vento . All. Raffin.
Corte: Righi 10, Zanangeli 8, Stecconi, Maccagni 4, Faveri 4, Miccoli 10, Dallavalle 5, Passalacqua 2, Topalovic, Lucchini 2, Mile n.e., Moia n.e. All. Meloni.
Arbitri : Oddi e Dallaturca (PR).
Clima artico in tutti i sensi al palaPadovani, temperature basse ed ennesima trasferta amara per Corte , la Ducale impartisce una dura lezione ai magiostrini di cottura a fuoco lento. La difesa dei locali è sempre impeccabile , il pressing fa impiegare a Maccagni e Co tantissime energie anche solo per passare la metà campo, la precisione al tiro di Giorgi e Bagatti e la solita e solida leadership di Solimè fanno subito capire ai ragazzi di coach Meloni che sarà dura spuntarla. Nel secondo periodo la musica non cambia, la pressione sugli esterni biancoverdi fa prendere parecchie conclusioni forzate, Zanangeli attacca bene il ferro , ma lesta è la risposta dei padroni di casa con percentuali eccellenti sia dalla media che dalla lunga distanza, Corte tiene botta nel pitturato grazie all’esordio in campionato di Miccoli. Terza frazione di gioco, Ira Tenax prova a reagire, cercando di imporre un proprio ritmo , tentando di pressare in difesa , Righi ruba palloni preziosi convertendoli in canestri, Lucchini serve bene Miccoli sotto canestro, Dallavalle uomo ovunque sia in attacco che in difesa, Corte riduce il distacco a -9 , ma i ragazzi di coach Raffin hanno energie da vendere e risponde colpo su colpo per riportarsi a fine periodo sul +13. Il colpo del KO arriva subito all’inizio del ultimo quarto, 4 punti a testa di Solimè e Caravita portano la formazione locale sul +21, da lì in poi a parte qualche fiammata dei singoli , il tempo scorre senza tante soprese consegnando la vittoria meritatamente ai padroni di casa .