CONCOPAR BAKERY CASTELLANA 54 Scuola Pal. Vignola 64 (16-14; 11-17; 13-21; 14-12)
CASTELLANA:Belli 2, Brandolini 2, Eccher 9, Montafia, Baldini, Derba 2, Zamboni 8, Villa 20, Mori 5, Mazzocchi 5, Lika. All.Fanaletti, Coppeta.
VIGNOLA:Ganugi 11, Badiali 3, Quansah, Barbieri 1, De Martini 5, Caltabiano, Carretti, Paladini 7, Guidotti 25, Franchi 4,Amici 8.All. Smerieri, Di Berardo.
Continua il periodo di vacche magre per la Concopar Bakery Castellana. A far visita ai valtidonesi una solida Scuola Pallacanestro Vignola, che aspira a un posto nella griglia play off. Parte bene Concopar Castellana, raccogliendo qualcosa in attacco con Mori e Zamboni, forse, però, meno di quello che meriterebbe. La cinica SPV entra in partita approfittando di qualche lacuna dei locali e facendo bene a rimbalzo offensivo. Guidotti non fa certo fatica a trovare la via del canestro e alla prima sirena è 16- 14. Nel secondo quarto Castellana Concopar piazza un 4-0 iniziale, ma quando sembra prendere un po’ d’inerzia, ci pensa Guidotti, con la collaborazione di Amici a riprendere in mano il bandolo della partita: 0-7 e ospiti avanti di un’incollatura. Villa piazza 6 punti consecutivi, ma Guidotti è inarrestabile e con altre due bombe tiene a distanza Castellana Concopar: 27-31 all’intervallo lungo. Nel momento buono per un tentativo di ricongiungimento, la Castellana si disunisce un poco, per gli ospiti è il turno di Paladini mettersi in evidenza. Zamboni, sorvegliato speciale dopo i 36 punti del turno scorso, innervosito dalle attenzioni della difesa ospite e da un arbitraggio un po’ all’inglese, prende due tecnici e deve lasciare la partita. Gli ospiti piazzano una frazione da 13- 21 e sono in controllo del match. Nell’ultimo quarto è bagarre, i canestri di Villa prima e di Eccher poi consentono a Concopar di rosicchiare qualche punto,fino al -6, ma il trio Guidotti-Ganugi-De Martini fa tutto giusto, con un paio di canestri e tanta precisione ai liberi. La partita si chiude sul 54-64, con Concopar Castellana ancora alla ricerca di se stessa, in vista del match-salvezza di domenica prossima a Luzzara.