Concopar Bakery Castellana, è una giornata amara

CONCOPAR BAKERY 51 STARS BOLOGNA 58 (10-7; 12-14; 19-20; 10-17)

CONCOPAR BAKERY CASTELLANA: Belli 3, Brandolini, Eccher, Montafia, Basket serie D: tre periodi equilibrati, poi il guizzo vincente è dello Stars Bologna Baldini 2, Derba 1, Zamboni 17, Villa 20, Mori 2, Mazzocchi 6, Lika. All. Fanaletti, Piva.

Dopo l’importante vittoria di Luzzara, la Concopar Bakery Castellana era chiamata ad un altro match decisivo per la salvezza. Di fronte una decisa Stars Bologna, squadra perimetrale, ma con Santilli prezioso e pericoloso in area.
Le squadre partono un po’ contratte, si fa fatica a segnare, per Concopar un Villa subito in serata di grazia trascina i suoi con 6 punti, ma alla fine della prima frazione il punteggio è da minibasket: 10-7.
In seconda frazione le squadre si sciolgono un pò, per i locali è Belli a dare verve alla manovra, con rimbalzi in attacco e palle rubate. In più, segna una bomba che dà 5 punti di vantaggio a Concopar. Stars arranca e rimane a galla con i tiri liberi. Una bomba di Regazzi consente agli ospiti di rimanere attaccati alla partita: 22-21 il parziale a metà gara.
In terza frazione la Concopar Bakery sembra aver sistemato le cose in attacco. Villa e Zamboni vanno a segno con continuità, ma la coperta è ancora troppo corta per i locali:qualche errore ed incomprensione di troppo in difesa consentono a Santilli di imperversare nel pitturato, mentre Tazzara, sul finale di tempo, mette la bomba dell’esiguo sorpasso. Mazzocchi controbatte e si chiude all’ultimo intervallo sul 41 pari.
La partita la spezza Tazzara, con un 2 su 2 da tre punti che non perdona e  lascia il segno sul morale castellano.
Un eroico Villa è l’ultimo a mollare e prova a ricucire, ma i tiri liberi di Santilli garantiscono a Stars il vantaggio e la sicurezza che basta per portare a casa il match.