Andreazza: ”La squadra si sta preparando con grande concentrazione e determinazione per affrontare questa ostica trasferta sul campo di Chieti.
La squadra abruzzese è padrone di casa di un campo difficile da espugnare, come testimonia l’ultima partita che hanno giocato contro Virtus Bologna, capolista del campionato Serie A2 Est.
La squadra di coach Bartocci è sicuramente in salute, ha ritrovato verve e spirito combattivo; sicuramente ci metterà sotto pressione, ma siamo fiduciosi nelle nostre armi.
I loro punti di forza sono l’americano Golden, che riesce spesso a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, e una serie di giocatori solidi, come Mortellaro e Allegretti.
Chieti presenta un roster con elementi estrosi quali Venucci ed i nuovi Falluca, Nesti e Tourel, che riescono a dare a questa squadra quel briciolo di imprevidibilità che la rendono davvero temibile.
Importantissimo nelle loro fila è anche il nuovo innesto DeCosey, proveniente da Treviso, che ha fatto due buonissime partite a Imola e contro la Virtus; tutto questo per dire che non dovremo sottovalutare nessun elemento di Chieti, in nessun modo.
Noi stiamo cercando di concentrarci molto sul ritrovare i nostri punti di forza, che sono un po’ mancati per la serie di infortuni occorsi.
I ragazzi stanno reagendo molto bene sul campo ed hanno bisogno di fare una grandissima prestazione, di umiltà e concentrazione, rimanendo nel piano partita fino all’ultimo secondo.
Solo così possiamo pensare di poter tornare ad essere competitivi in campi caldi contro squadre agguerrite come Chieti. ”
Infante: “Domenica andremo ad affrontare una partita difficile su un campo altrettanto difficile, Chieti, che ha una squadra rinnovata, avendo cambiato allenatore e giocatori.
Sarà un match molto tosto e troveremo un’avversaria ben diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata, che solo ieri ha fatto soffrire anche la capolista Virtus Bologna. Noi vogliamo assolutamente uscire da questo periodo negativo e stiamo lavorando sodo per farlo; già nella partita contro Ravenna si sono visti segnali positivi, anche se sembra assurdo dirlo dopo una sconfitta, ma è obbiettivamente così.
Dopo mesi ci siamo finalmente allenati al completo e stiamo ritrovando la forma giusta: siamo fiduciosi, crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità di gruppo che sta trovando la propria identità definitiva. Sicuramente dobbiamo stare con i piedi ben saldi per terra, andare a Chieti e fare il nostro gioco e, soprattutto, vincere in difesa, perché è lì che si risolvono le partite e ce ne stiamo accorgendo dopo gli ultimi risultati ottenuti.
La parola d’ordine, a questo giro, sarà sicuramente: cazzimma!!!”
Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza