CONCOPAR BAKERY 79 NAZARENO CARPI 67 (14-21, 33-9, 12-14, 20-23)
CONCOPAR BAKERY CASTELLANA: Moglia 2, Belli, Brandolini, Eccher 9, Montafia 3, Baldini 2, Derba 9, Zamboni 23 Villa, Mori 18, Mazzocchi 11, Boselli 2. All.Fanaletti, Piva.
La Concopar Bakery Castellana inseguiva la vittoria casalinga dal 9 dicembre, dopo aver attraversato un periodo non facile, costellato da infortuni, nuovi innesti di giovani giocatori del vivaio Castellana-Bakery Piacenza, rocambolesche sconfitte e sudate vittorie, queste ultime solo in trasferta. Parte bene Carpi: 21-14 al 10’. Ed ecco nel secondo quarto verificarsi qualcosa d’inaspettato: Eccher mette una tripla e da lì si scatena una vera e propria tempesta perfetta. Morale: 33-9 di parziale e Castellana Concopar sopra di 17 all’intervallo. Terzo quarto in equilibrio, con i padroni di casa che all’inizio dell’ultimo periodo conducono 59-44. Carpi riduce il distacco sotto i dieci punti, ma un canestro di Zamboni e una tripla di Mori mantengono per i locali un margine di sicurezza, sia pur relativa. Carpi non molla, ma la Concopar Bakery riesce comunque a portare in porto questo prezioso successo.
Inizia una settimana molto impegnativa per i biancorossi: domani 8 Marzo sfida a Fidenza contro la Fulgor, mentre venerdì sarà nuovamente match casalingo contro Veni Basket.