Zamboni dice 36 e la Castellana supera Veni

Concopar Castellana Basket – Veni Basket 1954 73-70

Castellana: Belli, Brandolini, Eccher 4, Montafia 2, Baldini, Zamboni 36, Villa S.22, Mori 5, Mazzocchi 4, Boselli, Villa A.. All. Fanaletti – Piva

Veni: Gamberini 2, Minozzi 30, Pederzoli 12, Sgarzi 1, Frignani 9, Brunetti, Ghedini 4,Ballarin 3, Pastore 4, Barbieri 5. All. Minozzi – Ardizzoni

Parziali: 19-18, 21-20, 20-21, 13-11

Arbitri: Imperatore e Saglia

Veni Basket 1954 concretamente sassuolo timeout basketballTra Concopar Bakery Castellana e Veni Basket si è assistito ad una belle partita, senza mai un padrone fino all’ultima sirena, con buona produzione degli attacchi e con alcune pregevoli individualità.
La Castellana cavalca da subito l’ottima serata di Simone Villa, ch, pronti – via, mette subito 11 punti. Anche Veni entra in partita, con due bombe di Minozzi. Nella seconda parte del quarto si mette all’opera anche Simone Zamboni con i 7 punti finali di frazione, ma Pederzoli risponde e l’equilibrio regna: 19-18 alla prima sirena.
In seconda frazione la Castellana è ancora sulle spalle di Zamboni, che piazza altri 10 punti in frazione, dando, a tratti, un piccolo vantaggio nel punteggio, nell’ordine dei 6-7 punti ai suoi. Ma in maglia nera Veni c’è Minozzi, che al momento del bisogno mette due bombe per ricucire il gap e chiudere la frazione sul 40-38.
Dopo l’intervallo, ancora il cecchino dalla distanza Minozzi piazza altre due triple e sembra dare una spallata alla partita, portando in vantaggio i suoi. La Castellana accusa il colpo, ma non Zamboni, che ne contro-spara due in un minuto e riporta i suoi a contatto. La terza frazione si chiude 60-59 e tutto è rinviato agli ultimi 10 minuti.
Si rivede Villa, che, dimenticato dalla difesa, mette un facile appoggio, ma le difese sono più attente, nella fase centrale della frazione e si segna di meno. Minozzi con una prima tripla tiene a contatto i suoi, ma Eccher-Zamboni-Villa scavano ancora un piccolo solco, non sufficiente, però, per domare Minozzi. Siamo negli ultimi due minuti, Il Capitano di Veni, piazza un’altra tripla riportando a -3 i suoi. Il Capitano di Castellana Eccher, con una provvidenziale e decisiva entrata di sinistro mette il punto n.72.
Minozzi mette la nona tripla della sua partita e siamo a +2 per la Castellana. Uno su due di Villa ai liberi, poi Veni mette ancora la palla in mano a Minozzi, sul quale viene commesso un fallo, mentre si accingeva a tirare da tre. L’arbitro decreta che il fallo era prima del tiro, quindi palla a lato e non tre tiri come reclamato da Veni. La partita si conclude 73-70, con due punti vitali per il progetto di salvezza Concopar Bakery Castellana.