Dove: PalaFranzanti, Piacenza
Quando: Sabato 1 Aprile
Arbitri: Almerigogna Moreno di Trieste (TS) e Balducci Giuseppe di Valvasone (PN)
Una vittoria e una sconfitta. Questo è il bottino della Bakery Piacenza, che sabato sera contro i rivali storici di Cento, chiudere il trittico di partite in una settimana. Del momento della squadra, del proprio recupero e del big match in arrivo sabato sera, ci parla Diego Banti.
Il neo-biancorosso parte parlando del 78-92 inflitto a Iseo mercoledì sera.
“Con Iseo è stata una partita a doppio volto. Nei primi 2 quarti non abbiamo difeso come sappiamo e come dovevamo fare. Infatti loro, nei primi 20 minuti hanno segnato 46 punti, che sono inaccettabili per la squadra che siamo noi. Nel terzo quarto c’è stata la reazione. Abbiamo difeso molto meglio, gli abbiamo lasciato solo 10 punti e abbiamo scavato il divario che ci ha permesso di vincere. Vittoria che è stata importante per proseguire il cammino verso i playoff”.
Successivamente il numero 15, parla del match contro la Baltur Cento e del suo recupero dall’infortunio che lo ha costretto a saltare 2 partite.
“Sabato sera sarà una battaglia, perché in palio c’è una posizione della griglia playoff. Sicuramente sarà una partita fisica, da preparare nel migliore dei modi sia a livello tattico che mentale, per arrivare al risultato”.
“Ieri sera ho giocato qualche minuto e mi sento bene. Non sono ancora al 100%, ma ieri volevo giocare, per riprendere confidenza con il ritmo partita e mettere minuti in vista di sabato sera”.
Infine, un commento su quello che sarà sabato sera e l’invito ufficiale rivolto a tutto il popolo biancorosso.
“La preparazione si vive come le altre partite, però c’è sicuramente qualcosa in più. Primo perché oramai Piacenza – Cento è un classico e secondo perché, come dicevo prima, c’è un piazzamento playoff che è molto importante. Sicuramente non sarà una partita come le altre e ci servirà il massimo supporto del pubblico al quale rivolgo un messaggio. Ai nostri tifosi dico di venire a vedere la partita, ma soprattutto a sostenerci perché sarà sicuramente una bellissima partita, e avremo bisogno di tutto il sostegno possibile”.
INIZIATIVE E BIGLIETTERIA – All’intervallo dell’incontro ci sarà un’esibizione delle atlete agoniste dell’Acrobatic Fitness Club. Sarà ospite della Bakery un’importante associazione attiva nella provincia di Piacenza: ASSOFA. Inoltre, saranno presenti i centri minibasket di Castel San Giovanni, Roveleto e PiaceBasket, tutti appartenenti all’universo Bakery. Infine la collaborazione con le giovanili del Piacenza Calcio: ogni tesserato Piacenza Calcio che si presenterà alle biglietterie con l’abbigliamento societario, avrà diritto insieme agli accompagnatori all’ingresso gratuito.
Costo biglietti: intero 10€, ridotto (under 16, over 65) 7€.