Dalla Bakery verso l’Assigeco: Sanguinetti resta a Piacenza. Si avvicinano anche Reati e Oxilia

Sono ore bollenti per il mercato dell’Assigeco Piacenza, che dopo aver ufficializzato i primi colpi di mercato lavora costantemente per completare le prossime caselle nel roster che verrà messo in mano a coach Zanchi per la stagione 17/18.

Su Libertà di oggi, 8 Luglio, Carlo Danani riporta il forte avvicinamento tra la società del presidente Curioni e Giacomo Sanguinetti, nelle due passate stagioni in B alla Bakery Piacenza e ad oggi ancora svincolato. Attesa a breve la fumata bianca, con Sanguinetti che occuperebbe lo slot di playmaker titolare, con Costa pronto a dargli riposo con minuti di qualità, per dimostrare il proprio valore dopo una stagione difficile a causa degli infortuni.

Da segnalare, poi, un ritorno di fiamma per quanto riguarda la posizione di Davide Reati, l’ala che nell’ultima stagione era a Forlì, in serie A2. Nella giornata di ieri, 7 luglio, è stata ufficializzata l’escape a favore di Reati, che quindi da oggi è free agent: probabile che a breve potrebbe diventare un nuovo giocatore Assigeco. Sempre da Libertà, due considerazioni sugli stranieri e gli ultimi posti per gli italiani (e gli under):

Sul tavolo poi rimangono da riempire le due caselle riguardanti gli stranieri. L’orientamento è quello di andare ad individuare una guardia e un’ala forte in grado anche di giocare centro. In questa direzione, la società deve ancora entrare nel merito di nomi e cognomi.
Prima andrà portato vicino alla chiusura il mercato degli italiani e poi, ad incastro, ecco stringere sui due stranieri, verosimilmente altrettanti americani, a cui toccherà il non semplice compito di non far rimpiangere Kenny Hasbrouck e Bobby Jones, rimasti a Piacenza per una sola stagione.
Detto che Tommaso Oxilia è ormai un affare fatto, col prestito dalla Virtus Bologna riguardante il talento delle V nere, rimane poi da focalizzare un altro nome per il discorso Under, attualmente comunque in alto mare e non tra le priorità del momento.