Serie B Femminile: Val d’Arda, sotto canestro c’è De Chellis

Il Basket Club Val d’Arda mette sotto canestro Francesca De Chellis. L’ala/pivot, nata a Venezia, classe 1998, è alta 183 centimetri e sarà il punto di riferimento per il settore della rinnovata squadra affidata a Roberto Russo. Nella passata stagione De Chellis ha giocato in serie A1 nel Torino, mentre due campionati fa era in A2, nel Basket Girls Ancona, giocando 25 minuti, realizzando 4 punti e 7 rimbalzi di media a partita. In vista della nuova stagione, che
porterà la formazione del presidente Romano Tribi a disputare un nuovo campionato di serie B, la squadra si radunerà al PalaMagni di Fiorenzuola giovedì prossimo, 31 agosto. Ad oggi il roster è composto dalle confermate Annalisa Podestà, Michela Rossi, Bianca Rizzi, Sara Bertoni, Mandina Zane, Yolaine Yamble.
Sono poi state inserite le giovani Rebecchi Vigevani (da Borgonovo) e Giulia Parizzi, lo scorso anno nel Basket Parma. Entrambe le giocatrici hanno disputato il recente torneo di Borgonovo con la casacca del Basket Club Val d’Arda.
Inoltre, la collaborazione con Salsomaggiore ha portato a Fiorenzuola Giorgia Fava, Chiara Arcagni, Arianna ed Eleonora Ampollini. Ma gli ingressi non finiscono qui: in arrivo un ulteriore tassello in fase di definizione. Lo staff tecnico biancorosso è composto dal capo allenatore Roberto Russo e dagli assistenti Lorenza Arnetoli e Guido Bianchi. Il campionato del Basket Club Val d’Arda comincerà al PalaMagni: sabato 7 ottobre alle ore 20.45 il primo avversario della stagione sarà il San Lazzaro di Savena. In via di definizione un pre-campionato che animerà tutto il mese di settembre.