Fiorenzuola affronta, da capolista, Bologna Basket 2016

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la 19° giornata del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna da una prospettiva del tutto nuova, quella della capolista del girone Emilia Romagna di Serie C Gold.

Tutto questo è stato possibile grazie alla vittoria netta in casa di Guelfo Basket contemporanea alla altrettanto netta sconfitta di Virtus Spes Vis Imola nel derby d’alta quota con New Flying Balls Ozzano.

La posizione dei fiorenzuolani non è tuttavia esclusiva, con i gialloblu in testa al campionato a braccetto proprio delle due squadre appena menzionate.

Per questa ragione, la sfida al PalaMagni contro Bologna Basket 2016 riveste una importanza notevole sotto il punto di vista psicologico e sotto quello della classifica materiale.

Fiorenzuola arriva alla sfida al termine di una settimana passata con grande entusiasmo: la vittoria a Castelguelfo di Bologna, infatti, ha confermato le certezze di capitan Garofalo (in doppia cifra anche nello scorso turno) e compagni.

I meccanismi di integrazione del neo arrivato Colonnelli sembrano iniziare ad oliarsi, con la prova del classe ’91 da 17 punti che ne è una delle polaroid più vivaci.

Assieme a questo, il coinvolgimento ormai consolidato di Klyuchnyk e l’estro di Galli (anche loro in doppia cifra) hanno rappresentato ulteriori belle notizie per la truppa guidata da coach Lottici S.

Gli avversari di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 arrivano al PalaMagni con una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta patita tra le mura amiche per mano di Pontevecchio Basket al termine di un tempo supplementare.

Il 73-79 è stato frutto di una prova opaca da parte di Bologna Basket 2016, dove non sono bastate le grandi indivualità di Fin, Legnani e Cortesi per evitare la sconfitta al termine di un match non giocato con la consueta cattiveria agonistica.

Bologna Basket viaggia a metà classifica, dopo un estate in cui era una delle più serie candidate alla promozione a seguito di un mercato sontuoso.

I 18 punti dei bolognesi sono figli di 9 vittorie e altrettante sconfitte, dove i biancoblu hanno realizzato 71,3 punti di media.

Per Fiorenzuola, si tratta di un importante test di fronte al proprio pubblico, dove i gialloblu vogliono confermare il proprio ruolo da protagonista assoluta nel girone nelle ultime 8 gare del girone di ritorno.

Appuntamento domenica 18 febbraio alle ore 18.00 al PalaMagni di Fiorenzuola.