La ventiduesima giornata del campionato di A2 targato Old Wild West mette di fronte due squadre in un momento complesso: al Palabam di Mantova gli Stings ospiteranno alle ore 18 l’Assigeco Piacenza che cerca altri due punti importanti dopo la vittoria casalinga contro Roseto per mettere il sigillo sulla salvezza e vivere con maggiore tranquillità il finale di stagione.
All’andata i piacentini si imposero per 68-66 dopo un tempo supplementare trascinati dai 44 punti della coppia Guyton-Arledge raggiungendo in quel caso i lombardi in classifica. Rispetto alla gara del 12 Novembre la squadra di Lamma conta una sola novità a roster, e che novità; dalla Fortitudo è infatti arrivato un realizzatore puro come Alex Legion che tuttavia paradossalmente non è riusciuto ancora a regalare la prima gioia ai suoi tifosi, dato che le sue prime tre partite coi mantovani sono coincise con altrettante sconfitte. Gli Stings nonostante questa mini crisi si ritrovano ancora all’ottavo posto con 11 vittorie e 10 sconfitte e cercheranno nella gara di stasera di rialzarsi per non perdere il treno Playoff che rischia di farsi affollato.
La squadra di Riva dovrà provare ad arginare la mano calda dalla distanza degli avversari (quasi 27 tentativi a partita) che possono contare su 4 giocatori oltre il 35% come Francesco Candussi (miglior realizzatore con 14.6 di media), Riccardo Moraschini, Jared Brownrige e Nicola Mei. Un ulteriore occhio di riguardo dovrà essere prestato ad una coppia di lunghi efficacissima sotto canestro come quella formata da Candussi e Jones che oltre ad essere precisi realizzatori (rispettivamente 53 e 50% all’interno dell’arco) portano alla causa quasi 15 rimbalzi a partita (7.2 due il primo, 7.4 l’ex piacentino).
Come Domenica scorsa anche in questo caso tutto il roster sarà a disposizione del coach per una partita difficile certo, ma non impossibile per i ragazzi capitanati da Infante.