Corte: Avanzi 6, Betti 18, Markovic 4, Gelmini 4, Di Stefano 3, Tommei 3,Righi, Poggi, Stecconi 2, Villani 8, Mori 6, Zanangeli ne.All. Fiesolani.
Scandiano: Davolio, Siani, Fontanesi 1, Masoni 7, Iori 2, Vacondio, Roncaglia 3, Montanari 14, Maioli St. 35, Marani 5, Maioli Si. All. Baroni.
Arbitri : Zanotti & Sogni (PC).
Gara 2 fatale per Cortemaggiore che non riesce ad impattare la serie contro una Scandiano solida e sicuramente più attrezzata per l’accesso alla finale. Corte parte subito all’ attacco con Gelmini e Di Stefano concreti nel pitturato mentre Tommei e Betti segnavano dalla lunga distanza , ma Scandiano è squadra profonda nelle rotazioni e di una precisione disarmante nelle conclusioni, il trio Maioli-Montanari-Roncaglia mette a segno 5 triple nei primi dieci minuti segnando un solco che Corte non riuscirà più a colmare. Seconda frazione, Corte aumenta la pressione difensiva alternando zona e uomo, Villani e il solito Betti provano a caricarsi la squadra sulle spalle, Avanzi mette molta pressione sui play avversari , ma agli esperti reggiani basta passare la metà capo per trovare soluzioni vincenti del duo Maioli-Montanari, una conclusione dalla lunga distanza di Marani manda le squadre al riposo lungo con gli ospiti a +10. Terzo periodo, coach Fiesolani predica maggiore calma in attacco , Avanzi con miglior circolazione di palla pesca bene i lunghi Gelmini e Mori nel pitturato , ma un Maioli fin troppo ispirato brucia la retina ripetutamente da quasi metà campo , Corte a -16 , sale la tensione , Tommei espulso per proteste, per gli ospiti sale in cattedra Masoni che con 2 triple mette quasi la parola fine al match. Ultimo quarto, i magiostrini non si danno per vinti, Stecconi , Villani e Markovic recuperano caterve di palloni con il pressing a tutto campo, Betti e Mori continuano ad attaccare , così come i ragazzi di Scandiano continuano a dare fiducia e ad armare la mano torrida del loro capitano , Stefano Maioli, autore di una prova balistica(35 punti) che lascia ben poche speranze ai locali che chiuderanno il match a -14.
Sfuma così ai quarti di finale il sogno di Cortemaggiore di salire in serie D , dopo una regular season costellata di alti e bassi ma anche dal consolidarsi di un gruppo che promette molto bene per il prossimo campionato.