DKB Darwin Knew Basketball 2018: si accendono i fari sull’evento 3×3 più grande della zona

Si stanno per accendere i fari sull’11° Edizione del DKB Darwin Knew Basketball, l’evento streetball 3×3 che nel weekend del 6/7/8 luglio 2018 andrà in scena in quel di Piazzale Darwin a Fiorenzuola d’Arda (PC).

L’evento, nominato Torneo FISB Gold e FISB Pink (gradi massimi del movimento cestistico promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro nel suo tour 3×3 Italia) ha già dalle iscrizioni il sapore della grande manifestazione, a partire dai numeri.
Sono infatti 90 le squadre iscritte nelle 7 categorie ideate per quest’anno, che oltre ai classici tornei Open Maschile, Open Femminile, Under 20, Under 16, Under 13/Minibasket si ampliano con i Dilettanti e l’Under 14 Femminile.
DKB Darwin Knew Basketball, nella top 5 degli eventi streetball nazionali secondo il censimento ufficiale 2018, vedrà sfidarsi nella giornata di venerdì 6 luglio 2018 tutte le categorie Under a partire dal pomeriggio, con il nuovo concept sportivo-educativo creato per il Minibasket della divisione in 4 casate in stile Harry Potter, con partite di minibasket, giochi a tema e anche esperienze di sport e lingue differenti grazie alla collaborazione di Olimpiadi Verdiane e TBTeaching.
Non solo, perchè sarà presente anche la IYB Under 20 Slam Dunk Contest, dove il vincitore di questa gara delle schiacciate ”under” parteciperà al piatto forte del sabato targato Darwin Knew Basketball.
Proprio così, perchè se al sabato pomeriggio saranno le categorie Open Maschile, Open Femminile e Dilettanti a sfidarsi in Piazzale Darwin, con qualche tocco folkloristico dedicato ai personaggi clou della zona e tanta buona musica in perfetto ambiente street, alla sera tornerà in scena il DKB Dunk Contest.
Una gara delle schiacciate davvero pazzesca, lo scorso anno considerata la migliore in assoluto a livello italiano.
Quest’anno solo alcuni dei nomi partecipanti saranno: Kader Kam (vincitore della scorsa edizione con voli clamorosi che hanno incendiato l’arenile), MrJump Favretto (Bronzo Mondiale), Shal (direttamente dalla Russia, con più di 50 Contest vinti a livello internazionale in tutto il mondo).
La serata verrà aperta dalla TripleBasket 3 Point Race (gara dei 3 punti) e in seguito dall’Opening Show firmato dall’organizzazione del DKB in collaborazione con Tersicore Piacenza e Roberta Molinaroli.
Al termine del Dunk Contest, grande festa-discoteca in quel di Battibue, grazie alla collaborazione con MadNight Crew, che durante tutto l’evento sarà presente con un gemellaggio tra associazioni giovani di Fiorenzuola d’Arda.
Tutto finito? Nemmeno per sogno, la domenica vedrà Piazzale Darwin popolarsi di centinaia di giocatori e appassionati, con tutte le fasi finali delle varie categorie, prima delle premiazioni di rito.
Un evento vero e proprio a Fiorenzuola d’Arda, il torneo streetball più grande di zona sta per tornare ancora una volta in una estate sportiva torrida.