Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ufficializza l’acquisto di Matteo Dias in vista della stagione 2018/2019 di Serie C Gold. Dias si unisce alle conferme di Lottici M., Galli, Zucchi e Sichel, che vestiranno ancora la maglia gialloblu.
Dias, classe 1999, nello scorso campionato ha vestito la maglia della BMR Basket 2000 Scandiano. Matteo Dias è un’ala grande di 195 cm, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana.
Le prime parole di Matteo sono state le seguenti:
– Sono stato convinto a firmare per Pallacanestro Fiorenzuola 1972 dal progetto ambizioso e dall’ambiente molto coinvolgente.
In più so che Fiorenzuola è il posto giusto per crescere molto, e me lo hanno confermato anche Milo Galli e Davide Zucchi (con cui ho parlato prima di scegliere). –
Sulle sue caratteristiche e su cosa si aspetta dalla stagione che sta per cominciare:
-Sono un lungo che può giocare da 4 o da 5, ma questo dipenderà dall’idea del coach.
Dalla stagione mi aspetto di migliorare molto individualmente e so che la squadra l’anno scorso è arrivata ad un passo dalla promozione, quindi quest’anno le ambizioni saranno sempre quelle di arrivare fino in fondo.
Confermati nel frattempo 5 elementi dalla passata stagione: si tratta di Simone Colonnelli, Matteo Lottici, Milo Galli, Ivan Sichel e Davide Zucchi