Il Baskin ospite a Monticelli d’Ongina: sport e divertimento per tutti!

In vista della stagione 2019/2020, il Caorso Baskin Team, nel pomeriggio di domenica 21 luglio, ha organizzato un torneo amichevole in quel di Monticelli d’Ongina, grazie alla disponibilità del Presidente Sergio Montanari, che ha messo a disposizione il campo da basket della società canottieri Ongina.

Ad accettare l’invito dei caorsani sono state le squadre di Ussa Rozzano Baskin (Milano) e Spartak Leopuma (Cremona), che hanno dato vita a un triangolare entusiasmante, in cui i giocatori di certo non si sono tirati indietro, nonostante il caldo torrido, mettendo in mostra tutta la grinta e la tenacia che il baskin prevede, con la presenza illustre dell’arbitro Cigoli a dirigere le tre partite disputate. Un’organizzazione da manuale e un pubblico folto hanno fatto il resto: sport e divertimento sono stati i protagonisti in questa splendida manifestazione di mezza estate.

I caorsani possono ritenersi soddisfatti della doppia sfida, in cui sono usciti vittoriosi da entrambi i match, ma come insegna lo spirito del baskin il punteggio poco importa, perché tutti alla fine del triangolare sono stati premiati dall’organizzazione con medaglie e targhette di prestigio, con i ringraziamenti di rito da parte del coach di Caorso Righi, che ha fortemente voluto questo torneo, visto l’ottimo riscontro del pubblico avuto l’anno precedente.

Un ringraziamento speciale va sicuramente al presidente della canottieri Sergio Montanari e a tutto lo staff che ha permesso di disputare il torneo e concludere la giornata con una cena di gruppo, oltre all’arbitro Antonio Cigoli, che si è reso disponibile per la manifestazione.

Appuntamento (si spera) al prossimo anno, con la certezza che lo spirito inclusivo del baskin abbia lasciato il segno anche in questa edizione.