Pallacanestro Fiorenzuola rafforza il settore giovanile

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica ufficialmente che nella stagione 2019/2020 l’impegno in favore del settore giovanile gialloblu subirà un ulteriore investimento in risorse rispetto agli scorsi anni.

Infatti, il movimento cestistico dei più piccoli, con numeri in continua ascesa, potrà contare dell’ufficialità del rinforzo di HSB Carpaneto come società diretta satellitare, anche a seguito della proficua collaborazione degli scorsi anni con coach Gian Luca Bricchi e con l’assistente Sara Rocca.

La ”Missione Minibasket” della società gialloblu vorrà abbracciare tutta la Val D’Arda, partendo dalla formazione di nuovi allenatori, passando per la ulteriore crescita del movimento e arrivando ad una caratterizzazione peculiare di tutta l’attività.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 annuncia inoltre che il nuovo Responsabile Settore Minibasket è Claudio Massari, il quale supervisionerà tutto il movimento giovanile, sia a Fiorenzuola che nell’intera Val d’Arda.

Andrea Calamitaverrà inoltre integrato nello staff tecnico giovanile gialloblu, in arrivo dall’esperienza all’UCC Assigeco Piacenza.

Confermatissimo il già citato Gian Luca Bricchi,che continuerà il proficuo lavoro in quel di Carpaneto, abbracciando sia il MiniBasket che le formazioni Under.

In aggiunta, la società gialloblu ha voluto dare un segnale importante anche in ottica Prima Squadra, con la creazione delle categorie Under 18 e Under 20, veri e propri serbatoi per la Serie C Gold.

Il Capo Allenatore di entrambe le formazioni sarà Alessandro Mambretti, figura di riferimento nel piacentino per tante stagioni e Assistente Allenatore Serie C Gold della scorsa stagione.

 

(fonte: ufficio stampa Pall.Fiorenzuola)