SBM BASKETBALL vs LATTEGRA BASKET BORGONOVO 31-35 (6-8; 6-8; 10-10; 9-9)
Bollati M. ne, Milanese 1, Lovato 16, Ghizzoni, Mrajla 11, Aurino, Ratti 5, Bosi, Codispoti 2, Gennari ne. All, Scherz-Bollati D.
MODENA – Quinta vittoria consecutiva per Lattegra Basket Borgonovo in un campo ostico come quello di SBM Basketball a Modena dove i punteggi sono sempre molto bassi: la dimostrazione è proprio il risultato finale di questa partita, 31 a 35.
Gara a ritmo fisico molto intenso ma con pochissimi canestri, basti dire che la formazione borgonovese ha avuto una percentuale al tiro del 35%, davvero troppo poco. Tralasciando il punteggio Modena si è dimostrata, come sempre, una squadra molto fisica alla quale le ragazze di Scherz non hanno saputo adattarsi in pieno, ma si sono fatte valere tecnicamente, quando possibile, arrivando anche a un +14 nel terzo quarto.
A poco più di un minuto dalla fine della partita Borgonovo, avanti di 3 possessi pieni, perde consecutivamente due palloni, uno dei quali ha portato alla realizzazione di due punti per la formazione Modenese che è costata il loro -4.
Miglior marcatrice nelle fila borgonovesi risulta Lovato con 16 punti dimostrandosi di grande utilità nei momenti bui della squadra; a seguire Mrajla con 11 realizzati e per la seconda partita consecutiva sul podio. Hanno fatto anche il loro esordio, per la prima volta in una partita senior, le due più giovani del gruppo: Bollati M. e Gennari.