Come anticipato lo scorso 24 maggio da Basket A Piacenza, la Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha presentato domanda di ripescaggio in Serie B, con l’intenzione di misurarsi con un campionato nazionale. In attesa di conoscere l’esito della domanda ed eventualmente quale sarà il campo di gioco scelto dalla società gialloblù (PalaMagni di Fiorenzuola o il Palazzetto dello sport di Castell’Arquato?), di seguito il comunicato della società:
A.S.D. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica di avere ufficialmente presentato richiesta di ripescaggio in Serie B Old Wild West – LNP Lega Nazionale Pallacanestro.
La società del Presidente Alberti ha voluto in questo modo dare atto dell’intenzione di proseguire il lavoro svolto nella stagione 2019/2020, quando sotto la guida di Coach Gianluigi Galetti si trovava in testa della classifica di Serie C Gold Emilia Romagna prima della pandemia Covid-19 che ha fatto sospendere i campionati regionali.
I 32 punti ottenuti nelle 19 giornate di campionato Serie C Gold Emilia Romagna sono il bottino di fine stagione per i Bees, con la richiesta di ripescaggio per la nuova stagione che sottolinea la volonta’ di Fiorenzuola di volersi confrontare su scala nazionale.