Supercoppa LNP: KO Assigeco, in B vittoria Bakery e stop per Fiorenzuola

È di 1 su 3 il bilancio per le piacentine in questa prima giornata di Supercoppa LNP Centenario.

Non trova il successo esterno l’Assigeco Piacenza di coach Salieri, fermata da una BCC Treviglio che, seppur decimata (out gli stranieri Frazier e Nikolic, espulso Borra dopo soli 15′), vende carissima la pelle e porta a casa il successo per 90-80.
MVP per i rossoblù: Tobin Carberry, autore di 33 punti (6/7 da 3 punti)

Brillano i colori biancorossi della Bakery Piacenza, vincente sul parquet del PalaRavizza di Pavia grazie ad un gran secondo periodo, dopo il quale riesce a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Nove giocatori a referto, tutti gli impiegati da coach Campanella: tre di loro in doppia cifra (Planezio 12, Perin 11, Vico 20).
MVP per i biancorossi: proprio Sebastian Vico, autore di ben 20 punti (6/9 dal campo) e 4 assist.

Si ferma invece una buona Fiorenzuola al PalaBasletta di Vigevano: troppa NPV per i gialloblù, capaci comunque di restare a contatto per tutta la partita e cedere solo negli ultimi minuti. Sugli scudi Maggiotto, vicino alla doppia-doppia (17+9) ed il piacentino Livelli: per il classe ’99 sono 14 i punti finali, con un positivo 2/3 dall’arco dei 6.75m.
MVP per i gialloblù: Andrea Maggiotto, autore di 17 punti con 4/5 dal campo, 7/9 in lunetta e 9 rimbalzi conquistati, per un 24 finale di valutazione.