Supercoppa LNP: Sorrisi Assigeco, stop al fotofinish per Fiorenzuola. Rinviata Bakery-Vigevano

Serviva una reazione alla prima uscita casalinga per l’UCC Assigeco Piacenza dopo il KO di Supercoppa contro Treviglio, e la truppa di coach Salieri non ha deluso le attese.
Partita combattuta, quella contro Bergamo, con i lombardi che danno filo da torcere ai rossoblù, capaci però della zampata nel quarto decisivo per il 74-64 finale. Sugli scudi un sontuoso McDuffie, autore di 20 punti e 10 rimbalzi. Importanti gli apporti di Carberry (14pts, 5ast) e Molinaro (10pts, 5reb).

In Serie B lotta duramente la Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che deve però cedere all’ultimo metro all’ottima Riso Scotti Pavia. Decisivo un primo quarto da 12-20 per i lombardi: i fiorenzuolani rispondono nel migliore dei modi e riaprono presto la contesa, non riuscendo però a concretizzare negli ultimi minuti, complici anche le difficoltà al tiro da tre punti (2/23 di squadra). In doppia cifra Ricci (16 punti e 5 rimbalzi) e Brighi (12pts, 6 reb).

Rinviata invece la sfida tra Bakery Piacenza e Vigevano, “a causa di un problema sanitario legato all’emergenza Covid in capo alla società di Vigevano“, come riportato nel comunicato diffuso dalla società biancorossa.

La gara sarà recuperata questo mercoledì, 21 ottobre, alle ore 21:00 presso il PalaBakery di Piacenza.