Importante vittoria per il Piacenza Basket Club che si aggiudica un derby combattutissimo sul parquet della Castellana (48-57) centrando la tredicesima vittoria consecutiva e confermandosi capolista del Girone A di Promozione.
Inizio lanciato per i ragazzi di coach Castellani che firmano subito un parziale di 11-0 nei primi 8 minuti di partita.
La Castellana fatica a perforare il muro difensivo biancorosso andando all’intervallo lungo in svantaggio di 11 lunghezze (23-34).
Il gap rimane pressoché invariato fino all’ultimo quarto quando i padroni di casa riescono a portarsi fino a -6 con ancora 5 minuti da giocare, grazie a un ispirato Bossi e al calore del numeroso pubblico presente.
Sono la tripla di Vecchio e i canestri di Perego nel finale a ristabilire le distanze e a consentire al Piacenza Basket Club di conquistare due punti preziosi su uno dei campi più difficili del girone e di mantenere il vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici Cus Parma e Fulgorati Fidenza.
Proprio la compagine fidentina sarà la prossima avversaria dei biancorossi giovedì 2 Febbraio, alle ore 21:15, al PalaPratizzoli di Fidenza.
CASTELLANA BASKET – PIACENZA BASKET CLUB 48-57
(5-13, 18-21, 15-15, 10-8)
Tabellini: Vecchio 9, Dallavalle 8, Sebastiani S. 4, Perego 24, Sebastiani A. 5, Righi 7, Stecconi, Monti, Bragalini, Guglielmetti ne.
All. Castellani