Prima sconfitta stagionale per il Piacenza Basket Club che viene superato in trasferta dall’Heron Basket per 58-56.
Inizio troppo soft per i ragazzi di coach Castellani, travolti dall’intensità e dall’agonismo messo in campo dai padroni di casa. Dopo i primi 10 minuti di gioco Heron è già in doppia cifra di vantaggio (18-7).
Piacenza gradualmente trova le contromisure agli avversari, riuscendo a portarsi avanti per la prima volta sul finire del terzo quarto (43-44) grazie ai canestri di Perego e Guzzoni e alle due triple di Sebastiani A.
L’ultima frazione di gioco rimane sempre sul filo dell’equilibrio fino alla perfetta parità ragggiunta sul 56 pari a 6” dalla sirena finale.
Sull’ultima rimessa piacentina nella metà campo offensiva, peró, la difesa dei padroni di casa riesce ad anticipare l’uscita dai blocchi di Perego e ad involarsi in contropiede per segnare il canestro della vittoria a fil di sirena.
Il prossimo incontro per il Piacenza Basket Club è in programma domenica 26 febbraio, alle ore 17:30, a Borgotaro contro la Valtarese.
HERON BASKET – PIACENZA BASKET CLUB 58-56
(18-7, 16-21, 9-16, 15-12)
Tabellini: Vecchio 6, Dallavalle 4, Sebastiani S., Sebastiani A. 6, Perego 17, Guzzoni 15, Righi 8, Stecconi, Bragalini, Monti ne.
All. Castellani