Il Piacenza Basket Club si rialza dopo la sconfitta della scorsa settimana con l’Heron Basket, andando ad imporsi con un perentorio 30-58 in casa del fanalino di coda Valtarese Borgotaro.
I ragazzi di coach Castellani, giunti al PalaRaschi con le pesanti assenza di Guzzoni, Righi e Monti, faticano a trovare la via del canestro con continuità nella prima metà di partita non riuscendo mai del tutto a prendere il largo sugli avversari.
Il parziale decisivo si materializza nel terzo quarto grazie a un 7-19 che fa volare Piacenza sul +21 (24-45).
L’ultimo quarto serve solo per arrotondare il punteggio e a concedere ampie rotazione coinvolgendo anche i giocatori solitamente meno utilizzati.
Finisce 30-58 in favore dei biancorossi piacentini.
Il prossimo incontro per il Piacenza Basket Club è in programma venerdì 3 marzo, alle ore 21:15, al Palazzetto di San Lazzaro, contro Guna Oglio Po.
VALTARESE BORGOTARO – PIACENZA BASKET CLUB 30-58
(12-17, 5-9, 7-19, 6-13)
Tabellini: Vecchio 18, Perego 6, Dallavalle 10, Sebastiani S. 12, Sebastiani A. 4, Bragalini 4, Minga 2, Bisagni 2, Impesi, Guglielmetti.
All. Castellani
Il Piacenza Basket Club è lieto di annunciare la firma sino al termine di questa stagione di Simone Libè
Guardia, classe 1998, Libè torna al basket giocato dopo 4 anni di inattività a causa di un grave infortunio.
Dopo la trafila nelle giovanili della Bakery Piacenza viene aggregato giovanissimo alla prima squadra in Serie B fino all’ultima stagione disputata nel 2017/2018, dove viene anche girato in doppio tesseramento alla Castellana in Serie D.
Libè vestirà la canotta numero 3 e sarà a disposizione di coach Castellani già a partire dal prossimo incontro casalingo con Guna Oglio Po.