La Bakery ha il suo pacchetto lunghi: ufficializzati Manenti e Besedic. Antelli prossimo colpo?

La Bakery Basket Piacenza annuncia di aver raggiunto l’accordo con Luca Manenti per questa nuova
stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 23/24, nato il 21/06/2002 ala/centro di 203 cm per 93 kg.
Cresciuto nel settore giovanile di Bluorobica Bergamo, Manenti entra a far parte del roster di Treviglio nella
stagione 2018/19, e fa il suo esordio in prima squadra l’anno successivo. Confermato  nella stagione
2020/21a Treviglio, si ritaglia spazio nella rotazione dei lunghi. Nella sua carriera ha indossato la maglia
azzurra partecipando agli Europei Under16 nel 2018. Nella stagione 2021/22 arriva nella società Bergamo
Basket 2014, voluto da coach Cagnardi, con la quale ha trascorso anche il suo scorso campionato
raggiungendo una media di 7.48 PPG in 21 minuti di gioco.

Luca Manenti:Ringrazio il coach e la società per la grandissima opportunità che mi stanno dando, sono entusiasta di cominciare e di conoscere i miei nuovi compagni, sono sicuro che sarà un grandissimo anno di crescita e soddisfazioni!

Coach Conti:Siamo contenti che Luca abbia abbracciato con grande entusiasmo la nostra idea di squadra, è un giocatore giovane con ampi margini di miglioramento e confidiamo che possa crescere sempre di più e mostrare le sue qualità.


La Bakery Basket Piacenza annuncia Jure Besedic come neoacquisto per questa nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/24, sloveno nato il 12/04/1992 ala/centro di 207 cm per 113 kg.

Cresce nelle giovanili dell’Helios Domzale, nel 2011 disputa l’Europeo Under 20 con la maglia della nazionale slovena. Nella stagione 2014/15 gioca da professionista nel KK Splosna PlovbaPortoroz nel campionato massimo nazionale con il quale viene riconfermato anche per la stagione successiva.Nel campionato 2016/17 arriva a gennaio nella società Angri Pallacanestro in Serie C Silver.

Durante la stagione 2017/18 torna nella sua Helios Domzale trascorrendo anche i successivi due campionati, come successiva esperienza si trasferisce nel campionato bosniaco alla Bosna Royal e torna successivamente nel primo campionato sloveno con Hopsi Polzela trascorrendo le stagioni 2021/22 (11.7 PPG) e 2022/23 (10.1 PPG).

Il Neoacquisto Jure Besedic:“I talk with coach and we have the same interest and now we are on the same page. He told me what he expect form me and i thinki can give my team the best. I have good feeling for the season. And i will do my best to help coach and all the team to achieve this.”

Traduzione:“Ho parlato con l’allenatore e abbiamo lo stesso interesse. Mi ha detto cosa si aspetta da me e penso di poter dare il meglio alla mia squadra. Ho buone sensazioni per la stagione. E farò del mio meglio per aiutare l’allenatore e tutta la squadra a raggiungere questo obiettivo.”

Coach Conti:“Jure è un ragazzo esperto che sa giocare a pallacanestro per sé e per la squadra, essendo, nonostante la stazza , anche un eccellente passatore.Dovrà essere bravo ad abituarsi velocemente al nostro campionato e noi faremo di tutto perché il suo innesto possa essere virtuoso per la Bakery.Besedic non ha avuto esitazioni a venire con voglia ed entusiasmo a Piacenza, e questo per noi è significativo.”


Oltre a questi due annunci, si fa sempre più credibile la possibilità della firma di Michele Antelli, playmaker classe 1998 che diventerebbe così l’ “1” titolare della formazione di coach Conti.

Già visto a Piacenza in maglia Assigeco (sotto, foto Cristiano Repetti, nel derby di ritorno della stagione 2018-19), lo scorso anno ha indossato la maglia della Paffoni Omegna (9.43pts, 4.79reb, 3.21ast a partita).

AGGIORNAMENTO: come riportato invece da Spicchi d’Arancia, su Antelli sarebbe forte la concorrenza di Padova, ora in pole position per la firma del giocatore.