Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Niccolò Venturoli per la stagione 2023/2024 di Serie B Nazionale Lega Nazionale Pallacanestro.
Venturoli è una guardia-ala di 196 cm per 86 kg nato a Bologna e classe 2000; nel suo trascorso di settore giovanile esperienze importanti con la BSL San Lazzaro e la Virtus Bologna, prima di esordire nella stagione 2019/2020 nei campionati senior con la divisa della Benedetto XIV Cento in Serie B.
Da lì una esperienza biennale di grande rendimento con Pallacanestro Crema sotto la guida di coach Eliantonio, per poi arrivare nella scorsa stagione all’Etrusca San Miniato dove ha realizzato una grande stagione da 15,48 punti di media in 27 partite disputate.
Ecco le prime parole di Niccolò Venturoli come uno dei nuovi acquisti in casacca Fiorenzuola Bees: ”Sono una guardia-ala che in alcune occasioni può aiutare il playmaker a portare la palla, la mia arma principale è il tiro da tre punti ma negli ultimi anni penso di essere migliorato nel trovare soluzioni anche vicino al canestro. Mi piace molto giocare in transizione e coinvolgere i miei compagni, per trovare il tiro migliore possibile, ed arrivo a Fiorenzuola con grande entusiasmo.
I Fiorenzuola Bees mi hanno sempre incuriosito, in quanto ci ho giocato contro diverse volte e ho avuto un’ottima impressione in ogni occasione. Credo di arrivare in una società molto organizzata che negli ultimi anni ha sempre costruito squadre competitive .
Quest’anno sarà sicuramente un campionato più competitivo rispetto agli anni passati con squadre molto attrezzate e trasferte più lunghe a causa della nuova Serie B Nazionale. Per quanto riguarda la squadra, siamo un gruppo giovane, agguerrito e con molto talento.
La stagione non sarà facile, ma con il duro lavoro settimanale sono certo che raggiungeremo i risultati prefissati dalla società.
A livello personale, mi piacerebbe migliorare durante l’anno alcuni miei aspetti di gioco per consolidarmi come giocatore, e vorrei essere un ottimo compagno di squadra per il gruppo.”
Venturoli sarà a disposizione di coach Dalmonte e del suo staff a partire dal ritiro estivo in programma per metà agosto 2023.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter comunicare di aver definito l’accordo per le prestazioni sportive di Magaye Seck per la stagione 2023/2024 di Serie B Nazionale LNP.
Pivot classe 2001 di 203 cm, Seck è nato in Senegal prima di formarsi dall’Under 15 con la Petrarca Padova. Dopo aver esordito con ‘’i grandi’’ in C Gold sempre a Padova, Seck passa a Tortona in Serie A2 dove assaggia il parquet per 8 partite nella stagione 2019/2020.
La crescita di Seck continua nella stagione seguente a Bergamo, sempre in Serie A2, dove disputa 44 partite complessivamente prima di passare ad UCC Assigeco Piacenza nel 2021/2022.
Nella scorsa stagione Seck ha mantenuto in Serie B Girone D Old Wild West una media di 5,6 punti a partita con la casacca della Liofilchem Roseto, con una media di 4,8 rimbalzi a partita.
Ecco le prime parole di Magaye con la maglia dei Fiorenzuola Bees: ‘’ Sono contento di essere arrivato a Fiorenzuola; mi ritengo un giocatore a cui piace molto lavorare in palestra, e spero di apportare più energia possibile al gruppo squadra.
Ho una propensione alla fase difensiva, mi piace farlo con aggressività, penso di poter difendere anche giocatori con ruoli diversi dal mio. Spero di dare alla squadra un importante contributo a rimbalzo in tutte e due le metà campo. In attacco ho molto da migliorare, non vedo l’ora di farlo ma allo stesso tempo sono sicuro riuscirò a dare un apporto soprattutto nel pitturato.
Ho seguito i Fiorenzuola Bees nel passato, e so che arrivo in un posto ideale dove poter migliorare. Conosco le qualità del coach e di molti dei miei compagni di squadra. Ho la certezza che potremo creare un gruppo forte e coeso.
Da questa annata sportiva mi aspetto si creino i presupposti per portare più tifosi possibili al palazzetto e di farli divertire. Mi auguro di poter aiutare il gruppo a diventare una vera squadra, presupposto indispensabile per vincere più partite possibili. Ho la certezza di poter migliorare su tante piccole cose attraverso il lavoro e l’aiuto dello staff che so essere di prim’ordine. Forza Fiorenzuola! Forza Bees!’’
Magaye Seck sarà a disposizione di coach Lorenzo Dalmonte e del suo staff a partire dal ritiro estivo in programma a partire da metà agosto in quel di Fiorenzuola.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessandro Voltolini per la stagione 2023/2024 di Serie B Nazionale – Lega Nazionale Pallacanestro.
Play-guardia classe 2001, Voltolini va ad implementare il reparto esterni dei Fiorenzuola Bees dopo aver chiuso una stagione importante in quel della Raggisolaris Faenza con 8,9 punti di media in 28 partite di stagione regolare.
Nato a Trento, Voltolini è alto 190 cm ma è un giocatore di grande impatto fisico; cresciuto nell’Aquila Basket Trento (con cui vince la Next Gen Cup nel 2019), nel 2020/2021 cresce in Serie A2 con la maglia di UCC Assigeco Piacenza prima di passare nella stagione seguente in Serie B alla Sangiorgese, dove si distingue come il miglior realizzatore stagionale con 13,2 punti di media, 55% da 2 punti e 39% da 3 punti.
Ecco le prime parole di Alessandro Voltolini con la maglia dei Fiorenzuola Bees: ”Voglio portare con me a Fiorenzuola la mia energia in campo e anche spensieratezza dettata dalla mia giovane età. Mi piace molto correre il campo, posso aiutare ad allungare la squadra con contropiedi, corse e difesa, ma allo stesso tempo con penetrazioni per entrare a canestro.
Sto migliorando nel tiro da 3 punti, credo che lo staff dei Bees possa aiutarmi a continuare ad avere fiducia in questo fondamentale.
Conoscevo già i Fiorenzuola Bees avendoci giocato anche l’anno scorso in campionato; mi è sempre sembrata una società seria con obiettivi importanti, per cui sono contentissimo di essere qui.
Da questo campionato voglio pormi un obiettivo alto come quello del raggiungimento dei playoff, anche se so che sarà difficile e che dovremo sudarci ogni partita.
Stiamo costruendo una squadra sicuramente giovane ma con giocatori che hanno già tastato diverse volte la Serie B, per cui mi aspetto un bellissimo anno di crescita e pieno di emozioni. Spero di poter fare un grande anno e sono veramente carico per iniziare questa nuova avventura con i Fiorenzuola Bees!”
Alessandro Voltolini sarà a disposizione di coach Lorenzo Dalmonte e del suo staff a partire dal ritiro estivo in programma per metà agosto.