Tre giorni all’insegna del gioco e del divertimento al PalaBakery e al Pala San Lazzaro
Otto squadre, tre giorni, due palasport, venti partite, centoventi giovani atleti impegnati. Sono questi in soldoni i numeri principali della 9a Bakery Winter Cup, riservata alla categoria Under 14, che andrà in scena il 27, 28 e 29 dicembre 2023. Con il patrocinio sia del Comune di Piacenza che del Comitato provinciale Fip, le festività natalizie si tingono di biancorosso. Otto le squadre partecipanti suddivise in due raggruppamenti. Nel girone Bianco si affronteranno Bakery Piacenza, Cus Parma, Pistoia e Loano; nel girone Rosso Argenta, Jesi, Luino e Urania Milano.
Si giocherà al PalaBakery e al palazzetto di San Lazzaro, con due partite al mattino (ore 10 e 11:30) e due al pomeriggio (ore 16 e 17:30) inframezzate dai pranzi conviviali. Il calendario prevede le gare di qualificazione nella giornata di mercoledì 27 e al mattino di giovedì 28; incroci nel pomeriggio tra le prime due e le ultime due, mentre venerdì 29 si giocheranno le finali tutte al PalaBakery, secondo questo programma: ore 9:30 finale 7o posto, ore 11:15 finale 5o posto, ore 16:00 finale 3o posto, ore 17:45 finale 1o posto. A seguire le premiazioni.
«Sarà un’edizione come sempre all’insegna del divertimento – dichiara il responsabile del settore giovanile biancorosso Simone Zamboni -, del confronto tra diverse realtà di diverse regioni e della collaborazione tra società. Ringraziamo per questo Piacenza Basket Club per l’ospitalità sul loro campo e il prestito di alcuni ragazzi che giocheranno con noi, così come Basket Podenzano per la disponibilità a far vivere i tre giorni di torneo ad alcuni dei loro atleti. Siamo pronti e carichi per questa Bakery Winter Cup».
Ufficio Stampa
Bakery Basket Piacenza