Il Piacenza Basket Club firma l’ala Simone Bussolo

Il Piacenza Basket Club è lieto di annunciare la firma dell’ala Simone Bussolo per la stagione 2024/2025.

 

Per il piacentino, classe 2002, si tratta di un ritorno a casa dopo essere cresciuto cestisticamente nel settore giovanile biancorosso.

Nelle passate stagioni Bussolo ha vissuto esperienze importanti a Fiorenzuola in Serie B dal 2020 al 2022, a Casalmaggiore in Serie C Silver nel 2022/2023 e nella passata stagione, dopo una breve apparizione alla Robur et Fides Somaglia, sempre in Serie C, ha fatto ritorno nuovamente a Casalmaggiore dove ha viaggiato ad una media di 10,3 punti a partita sotto la guida di coach Vencato che ritroverà in questa nuova avventura al Piacenza Basket Club.

 

Le prime parole di Bussolo in biancorosso: “Sono un giocatore che basa il proprio gioco sull’intensità: in difesa, a rimbalzo, in tutti i modi possibili. Sono al servizio della squadra per cercare di vincere il più possibile. Giocare per la squadra della propria città fa sempre piacere, dopo aver fatto tutte le giovanili qui. Negli ultimi anni, con le esperienze a Fiorenzuola e Casalmaggiore, ho avuto modo di fare esperienza in campionati importanti, mi sono serviti per crescere e formarmi anche grazie a coach Vencato che ritrovo qui. Conosco la maggior parte dei miei nuovi compagni, mentre per me la Divisione Regionale 1 sarà un’esperienza nuova: mi aspetto un campionato molto competitivo, ma cercheremo di fare il nostro meglio per arrivare il più in alto possibile”.