Il Piacenza Basket Club è lieto di annunciare la firma della guardia Luka Roljic per la stagione 2024/2025.
Il serbo, classe 1997, 1,87 m di altezza proviene da una lunga militanza nei campionati minors italiani a partire dal 2016 quando è stato ingaggiato dalla NB2000 Sora (C Gold laziale), dove ha giocato per 2 stagioni prima di trasferirsi nel corso del 2017/2018 alla Pielle Livorno (C Gold).
Nel 2018/2019, Roljic ha invece militato nelle fila della Gilbertina Soresina (C Gold) con cui ha conquistato la promozione in Serie B concludendo il campionato con 16.5 punti di media ad incontro, diventando il secondo miglior marcatore del torneo.
Successivamente per lui sono arrivate le esperienze a Castelnovo Monti (C Gold), ancora Soresina (C Gold), Brindisi (C Silver) e Casalmaggiore (C Silver) nella stagione 2022/2023 con cui ha viaggiato ad una media di 20,2 punti a partita sotto la guida di coach Vencato che ritroverà in questa sua nuova avventura a Piacenza.
Nello scorso campionato ha vestito la maglia dello Yes Basketball Gussago in Serie C (13,6 punti di media a partita).
Le prime parole di Roljic in biancorosso: “Sono in Italia dal 2016, ho giocato da nord a sud: Roma, Livorno, Brescia…sono una guardia, sono sempre stato un realizzatore ma só anche giocare di squadra e dare il mio contributo in difesa. Quest’anno giocherò per la prima volta nell’ex Serie D, campionato che mi aspetto essere molto fisico, più tosto e tutto da scoprire e nel quale speriamo di fare bene. Qui a Piacenza conoscevo già Enrico Massari e Simone Bussolo, oltre a coach Vencato, che è veramente super.
Non vedo l’ora di conoscere anche gli altri compagni con i quali l’obbiettivo sarà fare bene. La squadra secondo me è forte, ma la cosa più importante sarà riuscire a creare un gruppo unito. Se ci riusciremo, il resto verrà in maniera naturale.”