Stefano Spizzichini è un nuovo giocatore dei Fiorenzuola Bees

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Spizzichini, ala/centro classe 1990 di 203 cm, fino al 30/06/2025.

Dopo aver esordito allora diciassettenne in serie A1 con la maglia della Sutor Montegranaro, Spizzichini ha disputato diverse stagioni tra Serie B e Divisione Nazionale A.
Nel 2015 sale in Serie A2 con la maglia di Agropoli, prima di cominciare un lungo viaggio con le casacche di Recanati, Trapani e Scafati. Sale in A1 con Avellino ad agosto 2018. 

Nel 2022/2023 Spizzichini veste la maglia della Viola Reggio Calabria, dove segna il suo career high contro Padova (26 punti e 19 rimbalzi).

Nella scorsa stagione Spizzichini inizia la stagione in in Serie B Interregionale con l’Esperia Cagliari (15,4 punti di media in 5 partite disputate), per poi chiudere la stagione con la Virtus Lumezzane in Serie B Nazionale Old Wild West (8,2 punti e 4,4 rimbalzi di media a partita).

Ecco le prime parole di Stefano Spizzichini con la maglia dei Fiorenzuola Bees: ”Sono molto contento di essere un nuovo giocatore dei Bees. Non conoscevo bene l’ambiente di Fiorenzuola, dato che lo scorso anno giocavo nell’altro girone di Serie B Nazionale, ma nelle amichevoli che avevamo fatto ho potuto notare che è una società emergente e piena d’entusiasmo. Devo dire che dalle prime parole fatte e dai primi contatti avuti ho avuto riprova di quella percezione, ed è stato facile trovare un accordo considerato che era la situazione ideale per quello che stavo cercando nella mia carriera. 

Credo di poter aggiungere al roster esperienza e tanta voglia di fare, e spero di poter dare quella mano che la società stessa si aspetta che io possa dare.”

A Stefano il benvenuto da parte di tutta la società Fiorenzuola Bees, con il giocatore che già dalla giornata odierna sarà a disposizione di coach Dalmonte e del suo staff.