Il Piacenza Basket Club festeggia l’ottavo successo consecutivo al termine di una vera e propria battaglia contro Jolly Reggio Emilia, nella quale i piacentini inseguono per oltre venti minuti riuscendo nel secondo tempo a completare la rimonta ed assicurarsi la vittoria finale.
Dopo un avvio equilibrato, gli ospiti provano il primo allungo, spingendosi sul 11-18 dopo 9’, mentre Piacenza è alle prese con i primi problemi di falli. È una partita intensa, Reggio Emilia prova ad alzare il volume della propria difesa mentre i biancorossi non trovano fluidità in attacco, riuscendo tuttavia a mantenersi a distanza ravvicinata: all’intervallo è 31-36.
La tripla di M. Rigoni riporta Piacenza a -2 al rientro in campo, mentre la sua successiva correzione a rimbalzo vale la parità: 38-38.
Piacenza mette la testa avanti con Bassani, mentre è capitan Massari a regalare il +4 ai biancorossi, e con che Roljic segna la sua terza tripla di serata viene ulteriormente aggiornato il massimo vantaggio.
Reggio cerca di scrollarsi di dosso il pessimo terzo quarto (20-9 il parziale in favore di Piacenza) ma una nuova tripla di M. Rigoni permette ai biancorossi di riallungare sul +7.
Si arriva agli ultimi 3’ con Piacenza avanti di dieci lunghezze, 61-51: da qui i biancorossi controllano il punteggio e conquistano il successo per 67-56.
Il prossimo impegno per la formazione di coach Vencato sarà la trasferta di domenica 17 novembre a San Giovanni in Persiceto (BO) contro Vis Basket Persiceto, palla a due alle ore 18:00.
PIACENZA BASKET CLUB – BASKET JOLLY RE 67-56
(12-18, 19-18, 20-9, 16-11)
Tabellini: Pescatori, Dallavalle, Stella 2, Massari 15, Bassani 12, Rigoni M. 9, Vinciguerra ne, Rigoni F., Perego 10, Villa 3, Fumi 5, Roljic 11.
All. Vencato
Ass. all. Tomassini