Il Piacenza Basket Club espugna anche il campo della MagikParma, ottenendo così il decimo successo stagionale consecutivo e concludendo imbattuto il girone d’andata.
I biancorossi partono forte, imponendo da subito ai parmensi il proprio ritmo e portandosi sul punteggio di 0-9 dopo soli due minuti e mezzo di gioco, riuscendo poi a mantenere a distanza i padroni di casa nei minuti successivi: a fine primo quarto è 14-22, Piacenza cerca poi l’allungo nella seconda frazione di gioco ed è con la tripla di Bassani a due minuti dall’intervallo che trova per la prima volta la doppia cifra di vantaggio, 29-39.
Nel terzo quarto di gioco i biancorossi spingono ancora sull’acceleratore e ritoccano più volte il massimo vantaggio, con il tiro piazzato di Perego (top scorer alla fine, saranno 20 i punti realizzati) per il 33-47. Parma non riesce ad opporsi a Piacenza, che segna subito dopo con il gancio di Bassani (“doppia-doppia” da 15 punti e 14 rimbalzi) e poi ancora con Perego: è 33-51 dopo 24 minuti di gioco.
I biancorossi riescono a tenere alta l’intensità anche nel quarto periodo, nel quale trovano spazio i giovani Vinciguerra e Lombardi, quest’ultimo autore di 4 punti: il Piacenza Basket Club tocca anche il +27, e chiude l’incontro con il successo per 56-81.
Si tratta quindi della decima vittoria conquistata su altrettante gare disputate, che significa imbattibilità mantenuta al termine del girone d’andata. Ora per i ragazzi di coach Vencato ci sarà un turno di riposo, per ritornare in campo venerdì 6 Dicembre per la prima giornata di ritorno contro Reggiolo, palla a due alle 21:15 al Pala San Lazzaro di Piacenza.
MAGIK PARMA – PIACENZA BASKET CLUB 56-81
(14-22, 17-19, 15-23, 10-17)
Tabellini: Stella 2, Massari 10, Lombardi 4, Bassani 15, Rigoni M. 7, Vinciguerra, Rigoni F. 4, Perego 20, Villa 8, Bussolo NE,Fumi 4, Roljic 7.
All. Vencato
Ass. all. Tomassini